Sono i migliori amici dell’uomo e non solo, alle volte sono proprio dei veri angeli custodi per alcune persone. I cani alle volte scelgono di sacrificare la loro vita per quella dei loro padroncini.
45 cani abbandonati vengono adottati da un uomo che riprende la loro corsa verso la nuova casa
Mark Starmer è un uomo che ha scoperto, una ventina di anni fa, di poter comunicare con gli angeli e dice di farsi aiutare dai cani.
Lui e sua moglie infatti, posseggono un rifugio nella Colombia britannica per cani abbandonati dove vivono, serenamente con 45 cani. Nonostante siano stati soggetti a critiche, loro hanno continuato nella loro missione che ha avuto inizio circa venti anni fa.
La coppia, vive in con 45 cani in un rifugio da loro costruito per cani abbandonati e passano le giornate proprio con i loro amici. Da quando però hanno compiuto 46 anni si sono trasferiti ad Alberta, per poter avere più spazio per i loro animali.
“Non eravamo a conoscenza di alcuna restrizione sul numero di cani che avremmo potuto avere. Ci è stato detto che o i cani dovevano andare o dovevamo farlo noi. Non c’è stata gara”.
I cani ad oggi vivono in totale libertà nel loro nuovo spazio, correndo e giocando tutto il tempo. L’immagine che si ha è onestamente stupenda, quella di 40 cani che scorarazzano per il prato. Per far si che tutto questo sia stato possibile, la coppia ha dovuto acquistare un terreno di 4 acri che hanno recintato così da poter tenere sempre sotto osservazione i loro animali.
Per potersi permettere di fare questa vita la coppia ha dovuto fare diversi sacrifici. Rinunciare alla vacanze per esempio o qualche uscita dato che i cani non posso rimanere per tanto tempo soli. I due però non si sono mai pentiti di questa scelta e continuano la loro vita con serenità ignorando il giudizio altrui.