Una 65enne di nome Galina Vaskovyk, si è tuffata dentro un lago ghiacciato per salvare un cucciolo di cane che non riusciva più ad uscire. Un gesto eroico e pieno di amore che andava assolutamente raccontato.
È successo a Voronezh Oblast, la 65enne si è gettata nelle acque gelide per salvare il cane. La scena è stata ripresa e poi pubblicata su Youtube dove in poco tempo ha riscosso molto successo. In Russia in inverno le temperature sono davvero basse, tanto da congelare i laghi. Questo povero Husky siberiano è scivolato in quelle acque gelide mentre stava camminando lungo il fiume Rossosh ghiacciato, si è visto cedere il suolo sotto i suoi piedi. A quel punto, il povero cagnolino non riusciva più a tornare sulla riva e stava rischiando di morire.
Galina passava di lì per caso e appena l’ha visto, ha deciso subito di agire e di aiutarlo. Si è gettata in acqua senza pensarci due volte, un gesto da vera e propria eroina.
“Ho visto il cane e non ci ho pensato due volte a saltare in acqua”, racconta la donna. “C’era molto ghiaccio intorno a lui, e per questo motivo non riusciva a nuotare. Mi sono avvicinata e ho rimosso le lastre con le mie mani, liberandogli il passaggio”.
La 65enne per fortuna è uscita illesa dall’acqua senza riportare nessun problema. Dopo aver fatto risalire il cane, lo ha caricato sulla propria auto per farlo riscaldare. Questa donna ha messo a rischio la sua vita, quel cane sarebbe morto senza di lei. Chissà in quanti a 65 anni avrebbero avuto lo stesso suo coraggio!