Produrre energia elettrica fai da te mentre sei in vacanza o in campeggio?
Reperire energia elettrica è uno dei principali problemi per gli appassionati di vacanze all’aperto.
Molte volte è difficile vivere per diversi giorni lontani da dispositivi elettronici. Per accedere all’energia elettrica con sistemi convenzionali di solito non c’è problema ma le difficoltà possono sorgere nel momento in cui siete in campeggio o lontani da fonti energetiche e non disponete di energia.
Una innovativa soluzione ecosostenibile per ricaricare i tuoi gadgets elettronici è la turbina eolica portatile “Revolver”.
La turbina eolica portatile Revolver si installa facilmente in qualsiasi luogo.
Revolver è stato progettato per essere trasportato in un tubo che può poi essere aperto per aprire le ali di questa turbina eolica ad asse verticale. I progettisti sostengono che il dispositivo portatile può facilmente produrre fino a 35W di energia pulita grazie ad un discreto vento.
L’energia eolica prodotta può essere sufficiente per ricaricare gadgets elettronici come computer portatili, dispositivi GPS e telefoni cellulari.
I progettisti fanno una piccola dimostrazione, nel video qui sotto, per far conoscere la facilità con cui la turbina eolica può essere installata in luoghi diversi per alimentare i gadget o per alimentare le luci Led nella vostra tenda da campeggio. Un ottimo strumento per produrre energia fai da te.
I commenti sono chiusi.