Lo sapevate che esiste un ristorante che utilizza rigorosamente energia solare per cuocere i propri cibi?
Stiamo parlando del Lapin Kulta Restaurant: è un ristorante aperto solo nei giorni di sole e le sue offerte culinarie dipendono dalla disponibilità dell’energia solare che alimentano i barbecue.
Cucinare con il calore solare influenza il gusto e la consistenza del piatto in modo sorprendente e positivo, producendo un’esperienza di sapori completamente diversi. Il video qui sotto mostra il ristorante in azione presso la propria sede di Helsinki.
La cucina solare mobile Lapin Kulta è un’esperienza connessa direttamente al sole e potrebbe essere d’ispirazione a tutti gli imprenditori di ristoranti che vogliono caratterizzare il proprio ristorante unendo il gusto con la salvaguardia dell’ambiente ed effettuare un’operazione di marketing molto efficace.
Grazie a un gioco di specchi, ogni piatto cucinato con il “Lapin Kulta Solar Kitchen Restaurant” sarà cotto grazie al riflesso della luce solare: questa tecnica, influenza e valorizza il gusto del cibo , regalando esperienze culinarie del tutto nuove.
Il “Lapin Kulta Solar Kitchen Restaurant” risulta quindi un buon metodo, oltre che per cucinare in una maniera diversa dal solito e far sentire gli uomini di casa i Bear Grylls della situazione, per richiamare le persone al contatto con la natura, sfruttando nel frattempo energia solare nel rispetto della natura.
Guarda il video: cuochi che si cimentano in favolose pietanze culinarie per i propri clienti grazie al sole.
Kalasatama from LapinKultaSolarKitchenRestaurant on Vimeo.