Può una vecchia bici diventare elettrica?

batteria-elettrica-per-la-bicicletta

L’aumento dei costi del carburante, il traffico, la limitazione nell’accesso ai centro storici e una crescente sensibilità per l’ambiente stanno facendo aumentare gli amanti della bici.

La bici elettrica è un valido compromesso tra la bicicletta tradizionale, ecologica al massimo ma spesso accantonata per la fatica che comporta, e un mezzo più veloce come il motorino, che però inquina a causa delle emissioni nocive.

Oggi è possibile avere una bicicletta a pedalata assistita, e alimentata ad energia elettrica, senza bisogno di buttare la nostra vecchia biciletta. BionX è infatti un kit completo di batteria, ruota posteriore e quadro comando con relative connessioni, che in modo semplice e senza sprechi trasforma la solita bicicletta in un mezzo elettrico con tanto di display multifunzione.

Distanza, velocità, cronometro, stato di carica della batteria, sistema di allarme sono tutte funzioni garantite da questo sistema, facile da montare, che ci permette di utilizzare più spesso un mezzo tanto ecofriendly anche se siamo più pigri o non possiamo affaticarci, il tutto mantenendo le zero emissioni diretta.

La batteria elettrica di BionX non solo eroga energia per facilitare la pedalata durante la marcia, ma addirittura la accumula autoricaricandosi. Le batterie elettriche sono disponibili in diversi formati a seconda dell’utilizzo o del tipo di bicicletta, mentre la ruota posteriore ha un motore DC privo di spazzole che non necessita di manutenzione e disponibile con diverse potenze, misura di ruota e colori

Per informazioni puoi visitare il sito BionX e trovare il distributore più vicino.

Impostazioni privacy