Le spiagge più belle d’Italia promosse da Legambiente

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Sono state svelate oggi a Roma le 15 località balneari che hanno conquistato le 5 Vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club per aver saputo puntare sull’ecoturismo.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In cima a tutte c’è la sarda Posada in provincia di Nuoro. E’ lei la regina dell’estate 2013 davanti alla sicliana Santa Maria Salina (Messina) ed alla campana Pollica (Salerno).
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Tra le new entry del 2013 la ligure Vernazza (La Spezia), che si piazza al 12esimo posto, e le pugliesi Otranto e Nardò (Lecce), rispettivamente 13esima e 15esima.

Quali sono le spiagge più belle del mondo?
In vista dell’estate è doveroso chiederselo! Dopo aver visto i 10 Paesi più felici del mondo e le spiagge promesse da Legambiente, a questo indirizzo, vi sono le 10 spiagge più belle al mondo elette dal National Geographic.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Questo l’elenco delle 15 località che hanno ottenuto le 5 Vele: Posada (Nu), Santa Maria Salina (Me), Pollica (Sa), Castiglione della Pescaia (Gr), Villasimius (Ca), S.Vito Lo Capo (Tp), Capalbio (Gr), Baunei (Og), Ostuni (Br), Bosa (Or), Melendugno (Le), Vernazza (Sp), Otranto (Le), Maratea (Pz), Nardò (Le).

Fonte| L’Huffington Post

Impostazioni privacy