Pitone mangia uomo ubriaco, la foto fa il giro del web

l43-pitone-mangia-uomo-131128155502_big
Un pitone ha mangiato un uomo che si era addormentato, ubriaco, sulla porta di un negozio di liquori. La fonte un twitter con foto allegata che fa il giro del mondo.

Realtà o finzione? Secondo quanto postato da Vikraman Nair sul suo account Twitter, un pitone avrebbe divorato un uomo che si era addormentato, Il tutto sarebbe accaduto ad Attapady, nel Kerala, Stato a Sud Ovest dell’India. Le perplessità davanti a una notizia del genere sono tante. E in Rete c’è chi è pronto a giurare che si tratti di un falso.

L’immagine postata da Vikraman Nair sul suo profilo Twitter è incredibile. Eppure potrebbe essere un fake. Secondo alcuni studiosi, infatti, un pitone non può mangiare un uomo. Persino un’anaconda avrebbe parecchie difficoltà: in primis la digestione. Il motivo? Semplice: qualora le dimensioni delle potenziali prede fossero troppi grandi, il serpente decide di non attaccare. Inoltre in un documentario del National Geographic, ricercatori hanno provato che, dal momento che la bocca dei serpenti si apre in verticale, le spalle dell’uomo si ritroverebbero a bloccare “l’entrata”. Sono comunque a rischio bambini e ragazzini.
Nella foto in basso l’autore della notizia postata su twitter
pitone_kerala_twitter
Ma la cosa che maggiormente ci sconcerta è che questo episodio viene ciclicamente postato sul profilo di questo signore.
Nel marzo 2013 vi era la storia di uno studioso che sarebbe stato mangiato all’interno del furgone dal rettile che stava portando in laboratorio dalla riserva naturale dov’era stato prelevato. A gennaio 2013 invece la storia era ambientata nella capitale indonesiana Jakarta e la vittima un uomo divorate da un pitone portato in città da un’alluvione. Nel 2012 invece decorava la stessa notizia di oggi, un ubriaco pappato dal pitone. Ancora appare nel giugno 2013 ambientata a Durban, in Sudafrica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy