Immagina mentalmente un grande albero di Natale nella sera della Vigilia; cerca di ricrearlo nei minimi particolari: la pianta, le decorazioni, le palline, le luci, la forma dei rami….
Ora scegli quale sua parte vorresti essere!
Osserva per qualche secondo le immagini riportate nella foto in basso per poi procedere alla lettura del risultato del test riportato qui sotto. Scopri la vostra personalità in questo test mediante le parole della dott.ssa A. Sepe.
PER ALTRI TEST PSICOLOGICI, FATE CLIC QUI.
L’Albero
L’albero simboleggia la vita, la crescita, l’evoluzione. Chi sceglie l’albero è un soggetto con tante aspirazioni che ama essere indipendente e libero da ogni restrizione; è capace di accettare vincoli solo se sono stati autoimposti.
L’albero è di solito scelto da chi è incuriosito dalle novità tanto che è attirato da tutto ciò che è fresco, nuovo, moderno o misterioso: la routine l’annoia, così come il quotidiano e le tradizioni. Perseguita i propri obiettivi con una profonda intensità correndo il rischio di fare errori o di trascurare le cose concrete del quotidiano. Non si sente in pace fin quando non ha finalmente raggiunto il proprio scopo.
Difetti? Certo, ha un temperamento molto sicuro e forte ma perde facilmente la calma e difficilmente accetta e ammette i propri errori.
L’Angelo
L’angelo simboleggia serenità e spiritualità. Chi sceglie l’angelo è un soggetto idealista e sognatore. Si adopera molto per gli amici ed è molto disponibile, viene descritto come altruista e generoso. E’ poco materialista e non si tira mai indietro quando si tratta di dimostrare la sua generosità in qualsiasi campo.
Non sopporta le ingiustizie e rifiuta qualsiasi tipo di compromesso. Problemi? È abbastanza insoddisfatto sessualmente anche perché a letto è inibito. Talvolta si potrebbe denotare una certa difficoltà a gestire i rapporti di coppia a causa di una certa possessività.
La Campana
La campana simboleggia la forza, la tenacia e l’aspirazione. Chi sceglie la campana è un soggetto che si guadagna facilmente l’ammirazione altrui. Ama giocare per vincere, avere lo scettro del comando sul lavoro, guadagnare bene, essere al centro dell’attenzione nei rapporti sociali e nella vita di coppia.
Difetti? Spesso rischia di diventare troppo arrogante, presuntuoso e narcisista. Difficilmente scende dal piedistallo, soprattutto se c’è una platea.
La Pallina sferica
La pallina simboleggia ricchezza ed eleganza. Chi sceglie la pallina è un soggetto con un gusto spiccato per il bello e il raffinato che, quando le finanze permettono, non bada a spese pur di circondarsi di comfort. Ama la vita agiata e non gli piacciono le rinunce.
Non ama le rinunce e non si tira mai indietro di fronte le difficoltà di qualsiasi genere. Difetti? E’ egocentrico, suscettibile e spesso permaloso… non ama essere giudicato, tanto che il suo amore per il lusso e lo sfarzo è più dettato dalla volontà di apparire piuttosto che di “essere“.
Le luci
Le luci simboleggiano l’allegria, la vitalità e il coraggio. Chi sceglie le luci è un soggetto attivissimo, dotato di un forte senso pratico per le cose. Tra le sue doti più apprezzabili c’è la capacità di realizzare molto in poco tempo: riesce a gestire più situazione simultaneamente e svolgere mansioni impiegando meno tempo della media.
È sempre in prima linea quando si tratta di organizzare e agire. È molto protettivo anche con gli amici. Difetti? Forse parla un po’ troppo e la sua deve essere l’ultima parola. Probabilmente la sua propensione all’attività nasce da un bisogno di “dimostrare qualcosa”, una sorta di compensazione.
Il ramo dell’Albero
Il ramo simboleggia la pazienza e la dolcezza. Che sceglie il ramo è un soggetto molto accomodante che ama mettere la pace nelle discussioni. È molto protettivo con un forte senso materno: la classica mamma chioccia! È dolcissimo, con un temperamento molto tranquillo e pacato. Non ama arrecare fastidio e si adatta facilmente a qualsiasi situazione.
Difetti? È troppo legato agli affetti e spesso questo lo porta a essere pesante e petulante. Il suo temperamento troppo accomodante rischia di arrecare intralcio alla sua crescita personale.
Il Regalo
Il regalo simboleggia il mistero, il desiderio. Chi sceglie il regalo è un soggetto con molte ambizioni. È sempre alla ricerca di gratificazioni soprattutto in campo lavorativo e quando si innamora anche in quello sentimentale. Non ama le sfide semplici e affronta gli imprevisti con molta determinazione. Può sembrare un controsenso, ma… chi ha scelto il regalo non ama le sorprese!
Difetti? È troppo proiettato a fantasticare sul futuro e questo lo porta a perdere di vista il presente.
La Decorazione d’argento
La decorazione simboleggia l’amore e la creatività. Chi sceglie la decorazione argentata è un soggetto che non ama le guerre e i conflitti tanto che non perde occasione per mediare e ripristinare gli equilibri sia nella coppia, sia nella vita sociale.
I difetti? Spesso non si sente capito e quando i suoi propositi non vengono apprezzati tende a deprimersi.
***Il test non rappresenta esame diagnostico ed ha un mero scopo ricreativo.
*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Copyright© 2016-2017.
I commenti sono chiusi.