La vita ci travolgente: questo è un dato di fatto. Il dover apparire sempre al meglio, la costante pressione che gira intorno alle nostre performance, l’infinita competizione per il benessere e l’affetto e le battute d’arresto condiscono questa considerevole sfida. Ma come vi ponete di fronte alle sfide della vita? Fate il test psicologico elaborato dalla psicoanalista Dott.sa A. Sepe e scoprite gli aspetti positivi e negativi della vostra personalità. Per altri test psicologici cliccate qui
Ogni composizione floreale che trovate nella foto ha una relazione ben precisa con la vostra personalità. Scegliete l’immagine qui sotto che per prima attira la vostra attenzione.
La funzione del test psicologico è esclusivamente orientativa, ragion percui si rimanda ad un contesto professionale per una diagnosi vera e propria. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Copyright© 2013-2014.
Figura 1/ Personalità romantica, artistica
Odiate la monotonia, tendete pertanto a evitare l’ ordinarietà: il vostro imperativo “NON SARO’ MAI SUPERFICIALE”. Avete uno spiccato senso artistico, gusto del bello e senso del colore.
Siete intuiti, romantici e sognatori, ma stravaganti, amanti dell’insolito, dell’eccentrico e di tutto ciò che è fuori dall’ordianario.
Siete eccelsi nella categoria in cui la creatività è particolarmente importante (come il pittore, il poeta, il musicista, il designer… ).
Il vostro temperamento artistico si palesa anche nella vita privata: pensate all’amore e alle emozioni, vivete creativamente la vita e non disdegnate situazioni strane, scandali e cose proibite: amate la bellezza, la passione, il sesso e…..l’intensità in generale.
Aspetti negativi
Spesso rischiate di immergervi completamente nella dimensione tragica e malinconica della vostra vita: finite per non riuscire a vivere nel presente, rifugiandovi nel passato o sognando il futuro. Attratti da ciò che è irraggiungibile, non siete mai nel “ qui ed ora”.
Figura 2/ Personalità estroversa e versatile
Siete molto estroversi, creativi e aperti alle opportunità che la vita offre. Il vostro imperativo è “FAI OGGI QUELLO CHE NON PUOI FARE DOMANI”. Avete mille interessi, siete comunicativi e versatili, amate giocare e divertirvi; adorate l’avventura, la varietà e tutto ciò che aiuta a celebrare la vita: viaggi, feste, cene
Aspetti negativi
Vi fidate troppo delle persone e spesso per il troppo altruismo e troppa bontà, rischiate di rimanere schiacciati dalle persone che vi circondano, soprattutto dal vostro partner.
Figura 3/ Personalità brillante
Caratteristiche presenti
Siete brillanti, energici e coerenti, avete la capacità di destreggiarvi in più campi; il vostro imperativo è “IO BRILLO DI LUCE PROPRIA”. Altro aspetto positivo è la bontà; amate aiutare il prossimo e la vostra forte empatia vi porta a saper ascoltare e a dare sempre buoni consigli.
Aspetti negativi
Cercate di essere troppo perfetti in ogni cosa inoltre rischiate spesso di eccedere risultando inflessibili, pedanti, pignoli e critici verso gli altri. In alcuni casi tendete a manipolare e a utilizzare la seduzione per raggiungere i vostri obiettivi.
Figura 4/ Personalità vincente
Siete vincenti, determinati; il vostro imperativo “SONO IL MIGLIORE”; avete forti capacità progettuali e siete in grado di conseguire ottimi risultati se il progetto è di vostro interesse. Siete direttivi, non sopportate l’insuccesso e amate identificarvi con i successi ottenuti; siete insomma un leader. Avete una personalità forte, vivace e reattiva, vi piace e non temete la competitività
Aspetti negativi
L’essere molto competitivo, tuttavia, può portarvi all’ossessione della propria immagine di vincitore e della corrispondente posizione sociale. L’apparenza diventa in questi casi molto importante per voi; siete maestri nel curarla, apparendo più produttivi di quanto siete in realtà. Ma attenzione, tutto ciò vi può portare a vivere in uno stato di perenne confronto tra quello che apparite e quello che siete
Figura 5/ Personalità intelligente e riflessiva
Siete molto intelligenti, ottimi osservatori e avete sempre sete di conoscenza; il vostro imperativo è “CONOSCENZA E’ POTERE!” : il vostro obbiettivo prioritario è aumentare sempre il proprio bagaglio di conoscenze. Avete una predisposizione per le materie scientifiche; siete potenzialmente grossi ricercatori o inventori. Potete inoltre coprire ottimamente posizioni decisionali, oppure diventare degli intellettuali: in ogni caso la vostra personalità vi porterà sempre a distinguervi dalla massa. Certo siete piuttosto introversi, ma ottimi osservatori.
Aspetti negativi
Di primo impatto apparite freddi, antipatici e distanti; ragionate in maniera estremamente selettiva e ciò vi porta ad avere una certa distanza emotiva dagli altri.
Figura 6/ Personalità umile ed empatica
Siete ottimi consiglieri, ascoltatori, pacificatori ed estremamente utili all’interno di un dibattito; il vostro motto è “L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE”.
Possedete molta eleganza nei vostri gesti, molto self control, la capacità di capire il bisogno degli altri e l’abilità di vedere del buono in ognuno che incontrate. Non siete portati a criticare o giudicare le persone, ma piuttosto cercate di riportare la riconciliazione e la pace là dove ci sono tensione e conflitto. La vostra straordinarietà sta anche nel fatto di non voler mai nulla in cambio di un vostro aiuto.
Aspetti negativi
Prediligete troppo le posizioni camaleontiche evitando il conflitto, di cui non reggete la tensione, ma la vostra accondiscendenza, vi porta ad essere persone insicure, facilmente influenzabili. Tendete a trascurare
i propri bisogni perché spesso impegnati a occuparvi di quelli degli altri.
Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Copyright© 2013-2014.
I commenti sono chiusi.