Veicoli elettrici:il mercato dei sistemi di ricarica nel 2022

il mercat
Il mercato dei dispositivi di ricarica per veicoli elettrici รจ destinato a crescere in maniera esponenziale toccando i 5,8 mld entro il 2022. Lo evidenzia un nuovo rapporto della Navigant Research.

Le vendite globali di veicoli elettrici plug-in (PEV) รจ aumentata di oltre il 55 per cento nel 2013, e il mercato รจ destinato a continuare a crescere ad un ritmo costante per i prossimi nove anni. Questo il cuore del rapporto che la societร  di ricerca Navigant research ha redatto sottolineando il ruolo fondamentale della crescita della diffusione dei sistemi di ricarica, e i prezzi sempre piรน bassi che spingeranno ancora oltre il mercato e il ricavi dalle vendite in tutto il mondo di dispositivi di ricarica (EVSE) crescerร  da 567 milioni dollari lโ€™anno nel 2013 a 5,8 miliardi dollari nel 2022.

 

โ€œIl mercato della ricarica degli EV ha visto uno squilibrio tra il numero relativamente alto di caricatori disponibili e il numero di veicoli sulla strada, ma il rapporto si sta muovendo verso lโ€™equilibrio e, in alcuni mercati, la domanda ricarica supera lโ€™offerta,โ€ dice Lisa Jerram, senior research analyst con Navigant Research. โ€œIl mercato ha visto una ricchezza di offerte, tra cui una vasta gamma di EVSE con livelli di potenza e fasce di prezzo diverse, e questa diversitร  aiuterร  la domanda di auto come aumentano le scelte dei consumatori.โ€

Al momento il mercato dei caricatori si divide tra attrezzature residenziali (destinati ad essere utilizzati da una sola persona o famiglia) e commerciale, che serve luoghi di lavoro, pubblici e servizi privati ma le prospettive evidenziano che il mercato vedrร  una maggiore domanda di unitร  abitative piuttosto che commerciali fino al 2014.

Il rapporto,ย  โ€œElectric Vehicle Charging Equipmentโ€, analizzando il mercato EVSE globale ha fornito una valutazione delle apparecchiature di ricarica EV, la futura crescita del mercato e le principali tendenze del mercato e della tecnologia.

Impostazioni privacy