Un cucciolone di Labrador in preda ad una brutta crisi epilettica è stato soccorso da alcuni agenti della polizia di Telese Terme. I poliziotti erano stati chiamati proprio dai proprietari del cane mentre erano in transito con la loro auto sulla Strada Statale 372, strada nota come “Telesina”, vicino allo svincolo per Faicchio, in provincia di Benevento.
Cane Labrador ha una crisi epilettica, viene salvato dalla Polizia
Il Labrador, forse per il caldo torrido di questi giorni, ha avuto una crisi epilettica. Ed è sfuggito ai proprietari che si erano fermati in una piazzola di sosta. I due turisti, spaventati ed in preda al panico, hanno chiamato i poliziotti.
Gli agenti, una volta giunti sul posto, sono riusciti a recuperare l’animale in un fossato. Con calma si sono avvicinati a lui e lo hanno caricato a bordo della loro auto. Lo hanno accompagnato presso lo studio veterinario di Telese Terme del dottor Antonio Lepore.
Un Labrador in preda ad una crisi epilettica viene soccorso dalla Polizia. I padroni: “Grazie, lui aiuta nostro figlio autistico”
Il dottore ha dato subito soccorso al cane che dopo un po’ si è calmato ed è ha potuto riprendere il viaggio di ritorno dalle vacanze insieme ai suoi proprietari. La clinica ha voluto raccontare la storia sulla sua pagina Facebook, nel post si legge:
“I pazienti sono sempre tutti un po’ speciali, a renderli tali solo le loro storie. Il cane di oggi, Leone, un bellissimo meticcio simil Labrador, adottato perché svolgesse in ambito familiare pet terapy , è diventato presto un membro della famiglia e compagno inseparabile di un bambino autistico”.
E ancora: “Oggi mentre facevano rientro a casa dalle vacanze ha avuto una brutta esperienza. In un lasso di tempo breve diversi attacchi epilettici, passati i quali mentre era ancora sconvolto e frastornato ha mostrato segni di aggressività , timore, stupore, sintomatologia del tutto normale e transitoria. Grazie al rapido intervento della Polizia di Stato del commissariato di Telese Terme é stato possibile prestare tutte le cure previste dai protocolli terapeutici“. I turisti hanno ringraziato i poliziotti che tempestivamente hanno messo in salvo il cane:
“Non sappiamo come ringraziare i poliziotti che hanno messo in salvo il nostro labrador. Grazie. Il Labrador lo abbiamo regalato a nostro figlio per la pet therapy, in quanto autistico”.
Anche la consigliera comunale di Telese Terme, Lorenza Di Lello, che in diretta ha assistito a tutta scena, si è voluta complimentare con gli agenti intervenuti in maniera tempestiva per recuperare e aiutare il quattro zampe e la sua famiglia.