Marley è un cane che ha vissuto una brutta esperienza ma allo stesso tempo è stato molto fortunato. È riuscito a sopravvivere alle gravi ferite subite dopo essere stato legato e trascinato fa un’auto.
La tristissima storia di Marley, il cane legato e trascinato da un’auto fino a quando non si è rotta la corda
È successo qualche settimana fa a Jackrabbit Lane, nella contea di Gallatin, in Montana. La sua storia così tragica in poco tempo ha fatto il giro di tutto il mondo per la pesante violenza subita senza motivo. La cattiveria degli esseri umani si spinge fino a questo gesto. Probabilmente Marley è riuscito a sopravvivere perché la corda con cui era stato legato si è rotta a causa dello sfregamento sull’asfalto. Questo cagnolino ha percorso diversi metri attaccato all’auto ed è finito in un fosso.
Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Calabria, picchiata solo perché si prendeva cura dei cani randagi: “Nessuno mi ha difesa”. Una brutta disavventura per la ricercatrice
Proprio lì è stato trovato in gravi condizioni. Chi l’ha trovato racconta che, nonostante le sue condizioni disperate, Marley è riuscito ad alzare la testa come per ringraziarli di averlo salvato.
«Molte persone ci hanno chiesto notizie su Marley. Come puoi vedere, ha fatto molta strada – hanno scritto sui social, pubblicando la foto del cane -. Sta guarendo bene: è un giovane cane, attivo e dolce, e tutto sta andando nel migliore dei modi. Sfortunatamente non siamo in grado di rilasciare ulteriori dettagli sui responsabili, in quanto si tratta di un procedimento penale in corso, ma sappiate che tutte le parti in causa sono state identificate».
Secondo gli agenti, Marley ha bisogno ancora di tempo per rimettersi del tutto e al momento non può essere adottato, anche perché si sta indagando per risalire agli autori di questo crudele gesto. Ma nel frattempo, assicurano, è «amorevolmente curato e coccolato da tutti noi».
La polizia ha garantito che il colpevole verrà trovato e subirà una seria procedura legale, la sua identità non verrà resa nota ma verrà punito. Intanto per Marley è stata aperta anche una raccolta fondi per garantirgli tutte le cure di cui ha bisogno, visto che ci vorrà tempo prima che la pelle guarisca del tutto.