Sono passati tre mesi dalla scomparsa di Michele Merlo, il giovane cantante scomparso dopo essere stato colpito da una leucemia fulminante. È stato condiviso un dolcissimo scatto del suo cane Martino che si accoccola nel suo giubbotto. La foto ha commosso il web.
Michele Merlo, il tenero scatto del suo cane Martino commuove il web: accoccolato nel suo giubbotto per sentirsi protetto
I suoi fan che lo hanno sempre seguito, sanno benissimo che Michele postava spesso sui social le immagini e i video del suo cane, il bassottino color cioccolato a cui era estremamente legato. Molte volte lo aveva definito “suo figlio“. Da quando Mike ci ha lasciato, in tanti si sono chiesti come stesse Martino. Ha vissuto un’estate tra piscina e mare, nonostante tutto sta bene ma la foto dimostra che anche lui sente la mancanza del 28 enne.
La tenera foto è stata pubblicata sul profilo Instagram del cane di Michele Merlo, nella didascalia è stato scritto: “Qui mi sento protetto“. Il piccolo bassottino è accoccolato proprio sul giubbotto di pelle del ragazzo.
Michele, conosciuto come Mike Bird, aveva solo 28 anni ed era diventato famoso dopo aver partecipato alla sedicesima edizione del talent di Canale 5 Amici. La sua bellissima voce e le dolci parole delle sue canzoni, fin da subito hanno colpito i fan del programma, e proprio quelle canzoni stavano conquistando le vette delle classifiche musicali dopo la tragica notizia della sua morte. Una leucemia fulminante gli ha causato un’emorragia celebrale che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Il tenero scatto di Martino, il cagnolino di Michele Merlo, commuove il web
E il suo cagnolino, Martino, un bassotto di color cioccolato di appena un anno, è rimasto all’improvviso senza il suo papà umano. Insomma, nonostante sia circondato dall’affetto e dall’amore della famiglia di Mike Bird e non solo, il cucciolo non sembra aver dimenticato il suo padrone. Martino infatti sembra sentirsi a suo agio nel giubbotto di pelle del cantante, forse riesce ancora a percepire il suo odore e si addormenta sereno.
La foto ha commosso tutti e in tanti si chiedono: ma un animale soffre per un lutto? Comprende la morte? Secondo la scienza, i cani soprattutto riuscirebbero ad instaurare delle connessioni molto profonde con gli esseri umani e provano molte emozioni simili alle nostre. I nostri amici a quattro zampe sono in grado di percepire la nostra sofferenza per la perdita di una persona cara e riescono ad elaborarla mentalmente. Insomma, anche loro vivono il lutto ma non è chiaro quanto riescano a comprendere il significato della morte.