Si chiama Oliver questo piccolo bassottino ed è stato abbandonato dentro un vecchio secchio come se fosse spazzatura. Purtroppo ancora nel 2021, ci sono persone che non mostrano alcuno scrupolo e abbandonano gli animali nella totale indifferenza.
Oliver abbandonato come fosse spazzatura dentro un vecchio secchio
La storia circola da qualche settimana ed è virale sul web, le immagini di questo cucciolo di bassotto hanno colpito tantissimi utenti. Per fortuna Oliver è stato salvato dai volontari di un rifiugio per animali del Sudafrica. Il suo vecchio proprietario lo aveva gettato dentro un secchio sporco di olio per aiuto lasciandolo al suo destino.
Qualcuno lo ha visto ed è stato subito soccorso, le sue condizioni di salute non erano delle migliori. Il cucciolo era malnutrito e sofferente, era chiaro che portava con sè anche dei traumi psicologici. Sono riusciti a risalire al vecchio proprietario che, per giustificare l’orrendo gesto, ha detto che secondo lui l’animale era malato da tempo e non sarebbe mai migliorato.
Oliver è stato poi portato al rifiugio dove lavorano i volontari che l’hanno salvato ed è riuscito a reggersi sulle zampe, un buon segno! Ha ricevuto tutti i controlli veterinari dove è stato accertato che il cagnolino soffre di anemia e di prolasso alla ghiandola della terza palpebra. Era necessario per lui sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Alla fine sono state eseguite tutte le procedure per rimetterlo in forma, il piccolo a quattro zampe è stato lavato e curato. Dopo poco ha iniziato a mostrare buoni segnali di ripresa ed ora è pronto a trovare una nuova famiglia disposta ad amarlo!
I commenti sono chiusi.