Il video che mostra una cagnolina randagia dare un ultimo saluto a uno dei suoi cuccioli prima che venisse adottato sta commovendo tutto il web.
Come ogni mamma, anche questa cagnolina non è riuscita a fare a meno di dargli un’ultima carezza (e una piccola sistematina), nonostante fosse a conoscenza del fatto che da oggi in poi suo figlio avrà una casa e una famiglia amorevole.
Lasciare andare una parte di sè non è mai facile, neanche in questi casi. Ma la mamma sembra davvero voler accettare questo distacco, per il bene del suo cucciolo. E così ha deciso di dargli un ultimo bacio e ha permesso alla ragazza che lo ha adottato di portarlo con sè.
Questa splendida storia arriva dalla provincia di Henan, in Cina. La cagnolina vive vicino a un polo Universitario e negli anni è diventata piuttosto famosa tra gli studenti che spesso si fermano a giocare con lei o per lasciarle qualcosa da mangiare. La cagnolina ha avuto ben due cucciolate, la prima da quattro marmocchi e la seconda da otto. Il piccolo che viene mostrato nel video sarebbe l’ultimo in ordine di tempo a essere stato adottato. Forse anche per questo la cagnolina sembra sapere perfettamente come salutare il suo cucciolo. Del resto lo aveva fatto per ben 11 volte prima.
La cagnolina ha scrutato a lungo la giovane ragazza che era venuta a prendersi il suo cucciolo. Dopo aver capito probabilmente che si trattava di una brava persona ha deciso di affidarle, non senza un po’ di tristezza addosso, il suo ultimo cucciolo.
Dallo sguardo della mamma sembra trasparire una certa tristezza nel dover salutare anche quest’altro figlio, ma allo stesso tempo è molto collaborativa e non ha nessuna intenzione di impedire che la giovane lo adotti. Probabilmente ha capito che vivere in strada per i suoi cuccioli sarebbe stato molto peggio.
Il video che ha commosso tutti:
Poco prima di partire, però, la ragazza ha notato che la cagnolina si stava nuovamente avvicinando al suo cucciolo. Così si è fermata e le ha permesso di avvicinarsi a lui in modo che potesse salutarlo.
La cagnolina inizia ad annusarlo e poi lo saluta teneramente con un bacio, conscia del fatto che probabilmente non avrà molte occasioni di rivederlo. La mamma ha affidato a quest’ultimo gesto tutto l’amore che prova per il suo cucciolo, accompagnandolo verso la sua nuova vita.
La scena ha commosso così tanto la giovane ragazza che ha provato a rassicurare la cagnolina, come se volesse dire che non dovesse preoccuparsi per il suo cucciolo dal momento che non gli farà mai mancare niente. Dopo aver evidentemente compreso le sue buone intenzioni, la cagnolina si è allontanata. Triste, ma allo stesso felice che al suo piccolo venga data una possibilità.
I commenti sono chiusi.