Quando Beth e Michael Clark hanno adottato Rocky, un cane abbandonato di 17 anni, sapevano benissimo che non sarebbe rimasto a lungo insieme a loro vista l’età avanzata.
Quello che non sapevano, però, era che in quel poco tempo trascorso insieme avrebbe portato tantissima gioia alla loro famiglia.
“Ho visto questo cane magro e dalla faccia grigia e ho detto a mio marito: ‘Dobbiamo adottare lui’“, ha detto Beth parlando a Today.
 “Non avevamo nessuna intenzione di lasciare che quel vecchietto morisse in una gabbia.”
I Clark hanno spiegato che il cagnolone ha reso la loro vita più completa. “Amava ballare con noi. Almeno finchè non è è diventato più difficile per lui muoversi. Mio marito lo portava su per le scale ogni notte, così poteva dormire insieme a noi. E invece delle passeggiate ce ne restavamo seduti fuori insieme”.
Purtroppo era chiaro a tutti a quel punto che Rocky stava per lasciare questo mondo. Ma c’era ancora un’altra cosa che quel cagnolone voleva fare prima di salutare le persone che lo hanno adottato dandogli un’altra possibilità di essere felice nonostante avesse ormai 17 anni. Voleva vivere ancora un po’ per conoscere la bimba che Beth portava in grembo.
Adottano un cane di 17 anni abbandonato nel canile: lui vive abbastanza a lungo per conoscere la sua sorellina umana
Beth ha spiegato che stava passando un periodo molto brutto quando hanno adottato Rocky. La donna aveva infatti subito un aborto spontaneo e stava soffrendo molto. Il cagnolone le è stato molto d’aiuto supportandola come solo lui sapeva fare. Quando Beth è rimasta nuovamente incinta tutti erano felicissimi.
“Rocky non se n’è accorto fino a quando non ho iniziato a mostrargli il pancione, ma è stato molto dolce. Piano piano ci ha visto preparare la casa per accogliere nostra figlia e lui si è adattato molto bene. Quando non mi sentivo bene, lui mi è stato sempre vicino”.
I Clark hanno anche pensato un modo molto simpatico per dare la lieta notizia ai loro amici e familiari. Hanno scattato una foto a Rocky, aggiungendo un cartello che recitava: “I miei genitori hanno deciso di regalarmi un cucciolo di essere umano”.
Purtroppo proprio negli ultimi mesi di gestazione, Rocky ha cominciato a stare molto male. I veterinari volevano ricoverarlo, ma sembrava troppo crudele lasciare che lo rimettessero in una gabbia per essere sottoposto a cure che non sarebbero servite a niente. “Volevamo essere insieme a lui fino alla fine”.
Così hanno deciso di portare Rocky a casa. Qui ha iniziato a riprendersi leggermente, ma ormai si stavano tutti preparando a dirgli addio.
Il cagnolone ha resistito per settimane, quasi come se stesse aspettando l’arrivo della piccola di casa Clark. Quando Beth è tornata a casa con la bimba ha subito voluto che i due si incontrassero: “Rocky l’ha annusata e sembrava volesse accarezzarla con la testa. Era così bello che ho pianto”, ha detto la donna.
Il cagnolone ormai non riusciva più a reggersi in piedi e proprio quella sera ha iniziato a lamentarsi così tanto che i suoi proprietari hanno capito che non era giusto farlo soffrire in quel modo. Così hanno telefonato al veterinario e sono stati insieme a lui finchè non si è addormentato per sempre.
“Non riusciremo mai ad accettare il fatto che non sia più con noi. Lo amavamo più di quanto le parole possano descrivere”.
I commenti sono chiusi.