Il proprietario di questo adorabile carlino di 7 anni, Tim Beville Jr., era così affranto per la morte del suo amato cane che ha deciso di organizzare un funerale con i controfiocchi per rendergli omaggio e augurargli un buon ponte verso l’aldilà.
Il piccolo Dexter è venuto a mancare all’improvviso a causa di una terribile malattia. Per Tim è stato un dolore immenso considerando che i due erano praticamente inseparabili. Proprio per questo il ragazzo ha pensato che il suo amico meritava un vero e proprio funerale con tanto di camera mortuaria e invitati.
Tim ha poi condiviso le immagini dell’ultimo saluto a Dexter su Facebook, in un post che è diventato immediatamente virale.
“Ora puoi correre libero Dexter!” si legge nella didascalia delle immagini che mostrano come si è svolta la funzione.
Ragazzo organizza un maestoso funerale per il suo amato cane
Sopra la bara che conteneva il corpicino del carlino capeggiava un bellissimo arazzo sul quale era ricamato l’immagine di Dexter. Il cagnolino era avvolto in una coperta blu e indossava un papillon sul “colletto”. Nella bara, Tim ha deciso di mettere anche un suo giochino.
Nella stanza dove si è svolta la funzione c’era anche un tavolo sul quale vi era poggiato un registro per i partecipanti al funerale.
“Grazie a tutti coloro che sono venuti stasera per dire addio a Dexter!” ha aggiunto Tim nel suo post. “Apprezziamo molto la vostra amicizia”
Non è chiaro quante persone abbiano effettivamente preso parte alla cerimonia, ma il funerale non è stato l’unico tributo dedicato al piccolo Dexter dal suo proprietario. Tim ha infatti fatto pubblicare anche un necrologio. Insieme ad altri amici ha anche acquistato degli alberi da piantare in suo ricordo.
Il carlino era amato da tantissime persone a causa del suo carattere amichevole. Tim ha raccontato che amava particolarmente il colore blu. Infatti preferiva giocare soprattutto con giocattolini di quel colore. Dexter era un amante del formaggio, ma era anche molto goloso di mele. Non andava d’accordo con i gatti, ma faceva subito amicizia con gli altri cani.
Quando Dexter si è ammalato, qualche mese fa, Tim ha fatto di tutto per restare quanto più tempo possibile insieme a lui:
“Sin dal primo giorno in cui è arrivato in casa mia ha sempre dormito insieme a me. Almeno fino a quando non si è ammalato e ha dovuto trascorrere per la prima volta in vita sua quattro giorni lontano da me. Quando è tornato a casa non mi ha mai più lasciato”
“Siamo dispiaciuti che se ne sia andato, ma siamo molto grati per i 7 anni di risate e di gioia che ha portato nelle nostre vite”, ha scritto Tim nel necrologio dedicato al suo migliore amico.