Abbandonato per strada, come riparo ha usato quello che più gli ricordava una cuccia: un divano. Quel divano era stato lasciato a bordo strada. Il cane è stato trovato proprio nel giorno di Natale.
Questo cane è stato trovato il giorno di Natale su un divano lasciato a bordo strada: stava aspettando chi lo aveva abbandonato
Il divano era stato scaricato abusivamente sul ciglio di una strada di campagna nel Texas, a Tyler. Lì sopra riposava un cagnolino mentre tante famiglie erano impegnate a festeggiare il Santo Natale. Lui era lì triste e affamato a fissare il vuoto nell’attesa di poter rivedere chi lo aveva abbandonato da ormai settimane se non mesi.
La foto del cucciolo abbandonato come immondizia ha fatto subito il giro del web ed ha permesso al Nicholas Pet Haven di trovarlo e aiutarlo. È stata messa a disposizione una casa temporanea almeno per le feste in attesa che si trovi una famiglia vera che sia disposta ad accoglierlo per sempre nella sua casa.
È stato visitato dai veterinari e il cane portava addosso i segni di una aggressione, forse da parte di un gruppo di cinghiali. Di lui non si sa nulla, solo che è un cane abituato al contatto umano ma pare abbastanza evidente che da tempo si stava arrangiando come poteva, vivendo tra la spazzatura.
Ora per fortuna quei giorni difficili sono finiti, grazie alla segnalazione di un passante. Ci auguriamo che presto potrà dimenticare di essere stato abbandonato e che possa vivere una vita felice.