Un salvataggio a cardiopalma che fortunatamente si è concluso nel migliore dei modi: il video – che è stato registrato il 17 gennaio e che in questi giorni ha fatto il giro del mondo – arriva dalla città di Qiqihar nella provincia cinese di Heilongjiang.
La clip mostra un cane ferito e intrappolato nel ghiaccio. Era così spaventato che quando una donna, la signora Zhang, ha provato ad aiutarlo, il cagnolone ha provato a morderla. La donna tuttavia non aveva nessuna intenzione di lasciarlo morire e ha quindi cercato di fargli indossare un collare elisabettiano per tirarlo fuori dal ghiaccio senza rischiare che il cane le facesse del mare. L’animale tuttavia stava soffrendo tantissimo e non riusciva a capire che quella donna voleva solamente aiutarlo a mettersi in salvo.
VIDEO VIRALE: donna salva un cane ferito e intrappolato nel ghiaccio
Dopo innumerevoli tentativi, e circa un’ora dopo, la signora Zhang è finalmente riuscita a tirarlo fuori aiutandosi con una pala. Dopo averlo messo in salvo, lo ha avvolto in una coperta calda e lo ha trasportato immediatamente dal veterinario. Il cagnolone era sotto choc, ma tutto sommato stava bene. Aveva molti sintomi dell’ipotermia, inclusi gli occhi sanguinanti e problemi alla vescica, ma non era in pericolo di vita. Il veterinario lo ha quindi tenuto sotto osservazione per qualche ora per assicurarsi che non ci fossero complicazioni o traumi. Il video del salvataggio è diventato così virale che ha oltrepassato i confini della Cina ed è diventato virale in tutto il mondo.
La signora Zhang dedica la sua vita ai randagi della sua città
Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, la signora Zhang è molto nota in città per il suo impegno nella tutela degli animali randagi. Da oltre 13 anni si prende cura dei cani e dei gatti che vivono in strada e non è la prima volta che porta a termine un salvataggio del genere. Per questo motivo tutti i concittadini e molte persone che vivono nella provincia di Heilongjiang provano moltissima stima nei suoi confronti. I cani e i gatti randagi della città di Qiqihar hanno il loro angelo custode. La signora Zhang ha infatti promesso che continuerà fino a quando ne avrà le forze a scendere in strada per occuparsi dei suoi amici a quattro zampe e a battersi per la tutela degli animali in Cina, Paese nel quale ancora oggi – purtroppo – subiscono tantissimi abusi.