Nella vita purtroppo bisogna prendere decisioni difficili a volte, non sono sempre facili perché fanno male al cuore. Questo è quello che è successo a Nonna Diana ma questa storia ha un bel lieto fine.
Nonna Diana si riunisce con il suo cane regalato dal suo defunto marito: il magico incontro
Diana Darlington, per tutti nonna Diana, è una donna di 82 anni che ha rivisto il cane che 10 anni prima il marito, oggi defunto, le aveva regalato. Tutto è iniziato quando il suo amato consorte, Roy, l’anno scorso è morto. La donna ha preso una decisione difficile: lasciare la loro casa piena di ricordi per andare a vivere in una struttura per anziani e avvicinarsi alla sua famiglia. Ma questa decisione l’ha costretta a trasferirsi dal Kent al Cheshire, nel Regno Unito. Purtroppo ha dovuto dire addio al suo cane Jack che le era stato regalato dal marito Roy 10 anni prima. Il cagnolino è un incrocio di Bichon-Lakeland terrier, è rimasto con un parente che viveva a più di 320 chilometri di distanza. Ciò significava non poterlo vedere.
Ma questa scelta così dolorosa non è passata inosservata, il personale della casa di riposo Redwalls Nursing Home, quando ha saputo della sua storia ha subito trovato un modo per trovargli una casa in zona in modo da poter vedere il suo Jack più spesso.
La sorella di una delle dipendenti della struttura, Sarah Roberts, ha deciso di adottare il cane:
“Non appena ho saputo che mia sorella Jodie cercava di avvicinare Jak a Diana, ho pensato: “Lo prendo io. Sono del posto, quindi posso fare un salto a Redwalls in qualsiasi momento e la differenza che farà per Diana è incommensurabile!””.
E così la donna insieme ai suoi figli, si è messa in macchina ed ha percorso 300 chilometri per prendere Jack. La scena del loro incontro è stato davvero commovente:
“Quando ho detto a Diana che avevamo trovato una casa a Jak a soli cinque minuti di distanza, non poteva crederci – ha detto Jodie – . È scoppiata in lacrime per la felicità”.
Sui social è stato condiviso il video dove si vede il cane che corre incontro alla 82enne e appena la vede le salta sulle gambe riempiendola di baci:
“Non potevo crederci. È un miracolo. Jak mi è balzato addosso appena attraversato la porta e ci siamo fatti coccole e baci”, ha detto l’anziana signora.
Ora Jack vive proprio a cinque minuti da lei e l’anziana donna può vederlo tutti i giorni: “È proprio come ai vecchi tempi“.