Come molte persone si affezionano agli oggetti, così fanno i cani. Questo cagnolino randagio di nome Buzu è stato scoperto vagare per le strade della Romania in cerca di qualcosa.
Cane randagio piange dopo che gli è stato rubato il suo unico bene: un cuscino
Buzu sembrava alla continua ricerca di una famiglia ma purtroppo, ogni giorno scopriva l’indifferenza delle persone che gli passavano accanto. Qualche volta qualcuno aveva pietà per lui e gli offriva un po’ di cibo. Per riuscire a sopravvivere, doveva rovistare nei cassonetti e tra le discariche, solo così si alimentava.
La sua casa era una scatola di cartone e un cuscino sul quale riposarsi ma un giorno, qualcuno gli ha tolto anche questo oggetto così importante per lui. Non si sa chi è perché ha commesso questo gesto ma il cane è rimasto sconfortato. Per fortuna alcune persone hanno deciso di offrirgli una seconda possibilità. Alcuni volontari della “Howl of a Dog”, lo hanno incontrato e portato in salvo. Hanno scoperto che Buzu era affetto da una grave forma di rogna e anche i suoi denti non erano in buone condizioni.
Quando i volontari dell’associazione si sono avvicinati al quattro zampe, il cagnolino ha compreso subito le loro buone intenzioni e i suoi occhi si sono riempiti di lacrime. È come se aspettava quel momento da tutta una vita. È stato portato in un rifugio dove è stato nutrito e curato, gli hanno somministrato tutte le terapie mediche di cui aveva bisogno per fare in modo che ritornasse in buone condizioni di salute.
Il cagnolino ha fatto anche amicizia con alcuni gatti che vivono all’interno della struttura, dal momento stesso in cui è stato salvato, non è più stato solo. Buzu ha anche trovato una casa vera e propria e una famiglia, ora vive felice con i suoi nuovi proprietari.