I volontari di The Broome County Humane Society hanno raccontato un episodio davvero sconvolgente sui social, un cucciolo è stato chiusi in una scatola di cartone e abbandonato su una autostrada. Ma come se non bastasse, è stato lasciato in una zona molto pericolosa non solo per i veicoli che sarebbero transitati ad alta velocità sulla carreggiata, ma anche per una violenta tempesta invernale che da lì a poco si sarebbe abbattuta nella zona.
Chiuso in una scatola di cartone e abbandonato in autostrada a poche ore da una tempesta invernale
Per puro caso, uno dei conducenti si è accorto di quella scatola ma di certo non si aspettava di ritrovare dentro un cucciolo chiuso. Forse per sensazione, ha deciso di fermarsi e andare a guardare. Dentro c’era davvero un cucciolo e lo ha soccorso e tratto in salvo.
Il cane era proprio chiuso lì e non riusciva nemmeno a muoversi. È stato trovato a distanza di poche ore dall’arrivo di una tempesta invernale. L’uomo dopo averlo recuperato lo ha portato al The Broome County Humane Society. Quando i volontari l’hanno tirata fuori dallo scatolone hanno scoperto che era avvolto attorno ad una delle zampe c’era un collare in tessuto che stringeva e le sfregava l’arto. Anche se la cagnolina era terrorizzata dalla brutta esperienza vissuta, i veterinari sono riusciti a calmarla e a rimuovere con la dovuta cautela il collare. Poi le hanno curato la zampa.
Hanno controllato se fosse in possesso del microchip ma niente, purtroppo al momento non si può ricostruire il passato della cagnolina e scoprire chi ha potuto commettere questo crudele gesto. Ora lo staff della struttura si sta occupando di lei per farla riprendere sia fisicamente che emotivamente. Le hanno dato il nome di Margaret e si suppone che abbia circa sette anni. Si trova nella struttura dove non le manca il cibo e una cuccia comoda riscaldata con una coperta. Adesso l’importante è cercare una nuova famiglia per lei, si spera presto.