Il trauma dell’abbandono e gli abusi subiti avrebbero potuto trasformare questo splendido cucciolo di Pitbull in un guscio vuoto. Ed effettivamente Bubu è un cane molto provato da tutte le angherie che ha dovuto vivere. Per sua fortuna i volontari che lo hanno soccorso hanno molta esperienza nel prendersi cura di cani con storie difficili alle spalle e i suoi miglioramenti sono evidenti.
Oggi Bubu ha scoperto l’amore. Dopo aver passato un po’ di tempo in un rifugio, il cagnolino è stato adottato da una donna di nome Katharine che gli ha offerto una nuova famiglia in cui vivere, lontano dalle percosse del suo ex proprietario. Bubu cammina per la sua nuova casa portando la copertina con sè. E’ libero di schiacciare pisolini ovunque voglia, senza il rischio di prendere un calcione solamente perchè il suo proprietario era di malumore.
E naturalmente non dovrà mai temere di essere abbandonato visto che Katharine lo considera (e lo tratta) come se fosse un figlio.
Bubu non voleva neanche uscire dalla sua gabbietta
Nonostante oggi abbia completamente cambiato vita, all’inizio non è stato facile abituarsi alla sua nuova realtà . Bubu era così spaventato e traumatizzato che cercava un luogo chiuso dove ripararsi. Forse cercando la gabbia in cui era costretto a vivere. Katharine e la sua famiglia a quel punto ha capito che non andava pressato e ha costruito una piccola cuccetta, al chiuso, tenendolo separato dagli altri animali della famiglia. Bubu infatti aveva anche problemi ad accettare la presenza degli altri cani.
Nelle settimane successive Katharine lo ha aiutato piano piano a integrarsi, iniziando con delle piccole passeggiate. Dopo un po’ la donna si è accorta che Bubu iniziava a uscire dal suo piccolo box da solo. E ogni volta portava con sè la sua copertina preferita. La trascinava per tutta casa fino a quando non trovava un posto dove mettersi. Piano piano ha acquisito sempre più sicurezza e il suo umore ora è sempre positivo. Quando vede arrivare i suoi proprietari inizia a scodinzolare dalla felicità come qualsiasi cucciolo. E a volte li aspetta tenendo sempre con sè la sua amata copertina. Ma non solo. La sua gioia è così contagiosa che dopo aver fatto amicizia con lui, anche l’altro cane della famiglia, Simon, ha iniziato a portare con sè la sua coperta.