Domenica pomeriggio, questa simpatica cagnolina di un anno di nome Jessica so trovava sullo yacht del suo proprietario Jon Atwood quando a un certo punto è caduta in acqua. Non appena Jon si è reso conto che Jessica era scomparsa, lui e la sua famiglia hanno immediatamente fatto scattare le ricerche. Mentre perlustravano la zona in cui Jessica è caduta, hanno anche condiviso alcune foto della cagnolina sui social, chiedendo l’aiuto di tutti per ritrovarla.
Jon era letteralmente disperato. Jessica infatti non era mai stata in acqua prima di allora e aveva paura che non sapesse nuotare. Dopo aver cercato in lungo e in largo senza trovarla, l’uomo ha dovuto interrompere le ricerche ed è dovuto tornare a casa. A quel punto c’erano davvero poche chances che la piccola fosse ancora viva, ma dopo oltre 24 ore dalla sua scomparsa è accaduto un miracolo.
Un uomo ha telefonato Jon comunicandogli di aver trovato un piccolo corgi sulla riva che somigliava molto a Jessica. Quando gli ha mostrato la foto non c’erano più dubbi sul fatto che fosse proprio lei. A quanto pare la cagnolina, in qualche modo, è riuscita a nuotare per quasi 7 km, spinta probabilmente dalla corrente. Fortunatamente stava bene, nonostante l’esperienza traumatizzante:
“E’ stato molto emozionante riabbracciarla, abbiamo tirato tutti un sospiro di sollievo”, ha detto il proprietario di Jessica che è riuscito a malapena a trattenere le lacrime.
“Siamo davvero uniti, lei è sempre stata al mio fianco. Anche il giorno in cui è scomparsa, era stata per la maggior parte del tempo seduta sulle mie gambe.”
Jon ha raccontato che probabilmente la piccola si era sporta sul bordo dello yacht mentre loro erano distratti a guardare alcuni delfini che stavano passando di lì: “Si trovava a pochi centimetri da me, mi sono distratto un attimo e non c’era più”
Fortunatamente il corgi è riuscito a trovare la forza per raggiungere la riva da sola e aveva trovato riparo nel cortile di un’abitazione che si trovava vicino alla spiaggia. Il proprietario della casa l’ha sfamata e le ha dato da bere e dopo essersi imbattuto nel post di Jon Atwood ha deciso di contattarlo. Del resto la comunità si era attivata sin da subito per aiutare Jessica a tornare a casa.
“Voglio solo dire grazie. Grazie per l’interesse. Grazie per la vostra gentilezza e per la vostra compassione” ha scritto Jon dopo essersi ricongiunto con la sua adorata cagnolina. La famiglia di Jessica aveva anche previsto una lauta ricompensa per favorire le ricerche, ma l’uomo che l’ha trovata ha rinunciato ai soldi.