Cucciolo in fuga dall’Ucraina con la proprietaria viene rapito e ferito da due malviventi

cucciolo rapito essex ucrainaQuesto tenero cucciolo di bassotto di nome Brandy ha appena otto mesi di vita, ma ha già passato mille peripezie. Il cucciolo è arrivato poche settimane fa dall’Ucraina in Gran Bretagna insieme alla sua proprietaria Jolanta Marzyk, per fuggire dall’esercito russo. Pur di lasciare il Paese in compagnia del suo cucciolo, la 23enne ha guidato per 2mila km in auto, visto che non era riuscita a ottenere la documentazione idonea per portarlo con sì in aereo.  Quando finalmente sono arrivati a Grays, nell’Essex, i due si sono sentiti al sicuro. Un senso di sicurezza durato però appena due giorni. Un gruppo di teppisti ha infatti rapito il cucciolo mentre si trovava in auto con la sua proprietaria.

Come si può vedere dal video registrato dalla dashcam dell’auto, due ragazzi si sono avvicinati alla vettura brandendo dei coltelli e minacciando Jolanta. Dopo qualche secondo hanno afferrato il povero bassotto e lo hanno tirato fuori dal finestrino dandosi alla fuga: “Una sensazione devastante” ha commentato la 23enne. “Ho pregato che Brandy tornasse vivo da me, che razza di persone fanno una cosa del genere?” ha continuato la ragazza.

Jolanta ha raccontato che Brandy viveva insieme a lei e a un’altra famiglia di Leopoli. Dopo l’inizio dell’invasione russa, il bassotto rischiava di essere abbandonato a se stesso. L’altra famiglia era molto numerosa e non aveva la possibilità di portarlo con sè. Così lo hanno affidato a Jolanta.

“Ho subito accettato di prendermi cura di lui. Ovviamente erano molto preoccupati per i membri umani della loro famiglia per quello che sta accadendo nel Paese e non avevano molte disponibilità per salvare anche lui”.

Brandy rapito da due persone senza cuore: ritrovato pieno di ferite

Una volta arrivati nel Regno Unito, tuttavia, Jolanta e Brandy si sono imbattuti in due criminali. Molto probabilmente Brandy è riuscito a scappare da solo poco dopo il suo rapimento, ma quando lo hanno trovato aveva ferite su tutto il corpo. Alcune provocate forse dai teppisti che lo hanno rapito, altre riconducibili a un incidente automobilistico. Una cara amica di Jolanta, Aneta Wasilewska, dopo aver appreso le condizioni in cui hanno trovato Brandy, ha creato una pagina su GoFundMe per raccogliere fondi per le spese del veterinario.

Finora ha raccolto più di 4mila euro. Jolanta ha naturalmente ringraziato le persone per il loro supporto e le loro donazioni: “All’inizio non riuscivo neanche a realizzare che quello che ci è accaduto è accaduto davvero. Quei due hanno fatto irruzione e me l’hanno strappato via. L’abbiamo cercata ovunque per tutta la notte, ma non c’era traccia nè di Brandy nè delle persone che le hanno fatto questo. Fortunatamente il giorno dopo l’hanno ritrovato, anche se le sue condizioni apparivano molto preoccupanti.

“Brandy non riesce a respirare correttamente a causa delle ferite riportate, ma in qualche modo sapevo che ce l’avrebbe fatta. Ai miei occhi è un combattente!”, ha aggiunto Aneta.

 

Impostazioni privacy