Cinque pompieri hanno scavato a mano tra le macerie di un palazzo in Ucraina, precisamente a Donetsk, per salvare la vita ad un cucciolo di cane. Il video è stato diffuso dalla polizia locale.
Gruppo di pompieri salva un cucciolo tra le macerie a Donetsk, in Ucraina orientale
Hanno scavato a mano tra la polvere e i detriti, e alla fine cinque pompieri sono riusciti a salvare il cane dalla morte. La Polizia ha voluto diffondere le immagini della coraggiosa azione sul proprio profilo ufficiale Facebook: nel video si vede il team di pompieri soccorrere un anziano signore ed il suo cucciolo dopo l’ennesimo bombardamento da parte dell’esercito russo.
Miracolosamente, il cane è stato estratto ancora vivo dalle macerie e dopo essersi accertati che stava bene, è stato riconsegnato al suo anziano proprietario che ha ringraziato tutti.
Da alcuni giorni tutta la regione di Donetsk, nel sud est dell’Ucraina, è minacciata dai russi. I soccorritori hanno spiegato la dinamica delle operazioni di soccorso:
“Dopo il recente bombardamento di uno degli insediamenti della regione. Il nonno, che è quasi morto per i colpi degli “orchi” russi, tiene in braccio il suo cucciolo salvato“. La Polizia ha poi sottolineato: “Quanta vita in queste immagini. Quanto c’è in esse la gentilezza e il coraggio di coloro che continuano a svolgere i propri doveri sotto i bombardamenti quotidiani. Grazie ragazzi“.
Questa è l’ennesima storia, nella tragedia, di persone coinvolte nella guerra che mostrano amore e attaccamento nei confronti degli animali. Si leggono ovunque storie terribili come quella di Anastasiia che è stata uccisa con altri due volontari per portare cibo e rifornimenti ad un rifugio. Qui potete vedere il video