Una bimba di 4 anni è rimasta sola per 36 ore in una giungla in India, è stata salvata da una squadra cinofila di una città vicina.
India, bimba di 4 anni rimane sola nella foresta per due giorni: salvata da un cane
Incredibile quello che è accaduto in India, una bimba di soli 4 anni è riuscita a sopravvivere per due giorni da sola nella foresta di Andhra. Per fortuna questa vicenda ha un lieto fine, la bimba si chiama Joshika ed ha spento quattro candeline da pochi mesi. Spinta dalla sua tenera curiosità e approfittando della distrazione della sua numerosa famiglia, la piccola si è incamminata nella fitta foresta che si trova vicino al suo villaggio, Nakkalagutta, nella regione Kuppam Mandal.
I genitori, non vedendola rientrare per cena, si sono preoccupati ed hanno chiesto aiuto a dei vicini ed altre persone che si sono mobilitate per cercarla però senza riuscire a trovarla. Dopo un’attenta ricerca durata per tutta la notte, il giorno dopo è intervenuta la squadra cinofila della polizia di Kuppam, una città vicina.
Tutti erano in ansia per la piccola. La foresta è nota per essere popolata da molti animali selvatici come gli elefanti indiani (Elephas maximus indicus) che sono pericolosi da incontrare nella foresta. Ma ci sono anche i leopardi (Panthera pardus fusca) e le tigri del Bengala (Panthera tigris tigris).
Ma per fortuna, dopo ben 36 ore di ricerca da parte degli agenti e del loro cane da fiuto, la piccola è stata individuata e riportata dalla sua famiglia. Il cane, dopo aver annusato alcuni vestiti e scarpe della bambina, è riuscito a seguire una scia di profumo e si è diretto verso la foresta. Joshika si era persa a pochi chilometri dalle ultime case, i soccorritori l’hanno trovata nascosta tra i cespugli. La bimba ha riportato solo piccole contusioni ed è stata trasportata nell’ospedale di Kuppam per un controllo.