Doversi separare dal proprio amico a quattro zampe è un’esperienza tremenda, ma può esserlo ancora di più se sei un senzatetto e l’unico su cui puoi contare ti viene tolto perchè qualcuno ha deciso che non hai abbastanza soldi per poterti occupare di lui.
Nei giorni scorsi a Senatobia, in Mississipi, si è sparsa la voce su un senzatetto di appena 17 anni che è stato costretto a lasciare la sua adorata cagnolina in un rifugio per animali. La notizia ha scosso la comunità locale che ha subito deciso di fare qualcosa per aiutare il ragazzo.
Secondo il Senatobia-Tate County Animal Shelter, il giovanissimo clochard è finito a vivere sotto un ponte della zona a causa di problemi non meglio precisati con i servizi sociali. Purtroppo l’adolescente non aveva i mezzi per poter provvedere al sostentamento della cagnolina e così ha dovuto portarla in canile. Nonostante la separazione dalla sua Jada abbia avuto un effetto molto negativo sul suo morale, il giovane era perfettamente conscio che si trattava di una decisione giusta, presa per il bene della sua piccola amica.
Giovanissimo Clochard costetto a prendere una difficile decisione
Ai volontari che hanno prelevato Jada era chiaro fin da subito che tra i due ci fosse un legame molto forte. Il ragazzo non voleva lasciarla così, e quando ha lasciato il rifugio si notava benissimo la tristezza che aveva negli occhi.
“Mentre il suo proprietario parlava con noi, lei si è aggrappata alla sua gamba. Dopo che se n’è andato Jada si è stesa a terra ed era molto triste come potete vedere in questa foto.” hanno scritto i volontari del rifugio in un post che è diventato subito virale su facebook.
Dopo aver letto la loro storia, moltissime persone hanno deciso di contattare il aiutare il ragazzo a rimettersi in piedi; per far sì che possa avere una casa e tutto il necessario per poter tornare insieme alla sua cagnolina. Qualcuno si è offerto di prendere in affido la piccola Jada per non lasciarla vivere troppo a lungo in canile per poi restituirla al senzatetto quando ne avrà di nuovo la possibilità.
Visto il fortissimo sostegno ricevuto, il rifugio ha deciso di pubblicare le coordinate attraverso le quali poter dare una mano al ragazzo. E a quanto pare le cose stanno già migliorando per lui. In un aggiornamento pubblicato dai volontari si legge infatti che il ragazzo ha trovato una sistemazione momentanea. Per il momento la piccola Jada è ancora al rifugio ma presto potrebbe finalmente riabbracciare il suo propriatario