La commovente reazione del cagnolino davanti alla bara: “Di’ ciao alla nonna”

reazione cane bara cagnolinoQuesto adorabile cagnolino si chiama Zeus e ha da poco perso la sua amata proprietaria. Come spesso accade in questi casi, il suo dolore e la sua tristezza sono ben visibili a chi lo conosce bene. La voglia di giocare e fare festa viene meno, tanto da trasformare un cane gioioso e spensierato in un cane con un carattere completamente diverso.

Da quando la sua proprietaria è morta, Zeus ha scodinzolato una sola volta: quando ha visto tutta la sua famiglia riunita attorno alla bara della sua amica. Il cagnolino aspettava il permesso per avvicinarsi e per vedere la sua proprietaria, ma allo stesso tempo è rimasto composto come se avesse capito la solennità del momento.

Nalleli Herrera, di Ciudad Juárez, in Messico, una delle figlie della proprietaria di Zeus, ha deciso di registrare la scena per poi condividerla su TikTok.
“La sta vedendo! Guarda, Zeus sta guardando in alto!” si sente dire a uno degli uomini presenti al funerale.
“Dov’è la nonna?  Sta qui? Dov’è? Lassù? L’hai vista?” dicono altre persone rivolgendosi direttamente al cane.

Cagnolino si avvicina alla bara della proprietaria e commuove tutti con la sua reazione

A quel punto Zeus si avvicina alla bara che è ancora aperta per vedere all’interno, ma non ci riesce. Così uno dei parenti lo aiuta ad appoggiare le zampe sulla bara per permettergli di sporgersi all’interno.

Zeus in tutto questo continua a essere molto educato. Scodinzola quando riconosce il volto della sua proprietaria, ma allo stesso tempo ha le orecchie abbassate come se fosse rapito dall’angoscia. “Perchè non si muove?” sembra chiedere guardandosi intorno.
Notando la sua reazione, molti dei presenti alla funzione sono scoppiati in lacrime. Ma la scena ha commosso centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo che si sono imbattuti nel video pubblicato su TikTok.

Nalleli Herrera successivamente riferito che Zeus era stato presente fino alla fine. Di solito andava a dormire con suo padre o con uno dei nipoti, ma quanto ha capito che la madre si era ammalata aveva iniziato a presentarsi al suo capezzale ogni sera. Per questo quando ha realizzato che purtroppo la donna non era più su questa terra era inconsolabile: “L’abbiamo abbracciato forte dopo averle detto addio. Ora è più calmo ma è ancora molto triste”.

Dopo il primo video, Nalleli ha deciso di pubblicarne un altro condividendo una serie di immagini dei momenti più belli passati insieme: “Grazie per tutto l’amore dato ai tuoi figli e ai nipoti, grazie per tante belle esperienze al nostro fianco mamma. Grazie per essere nostra madre. Grazie per tutto quello che hai fatto per vederci felici. Riposa in pace mamma”.

https://www.tiktok.com/@herreranalleli/video/7092902160379170054

Impostazioni privacy