L’altro giorno, questa bimba di 8 anni di nome Isa è uscita di casa da sola per una commissione: sua cugina Grazi Do Vale Silva, che era impegnata a badare alla sua figlioletta, le aveva chiesto di andare a prendere del latte dal negozio poco distante da casa.
Quando Isa è tornata a casa, non aveva con sè il latte ma aveva qualcosa di strano tra le mani: “Stavo guardando fuori aspettando che tornasse. Quando l’ho vista arrivare da lontano ho subito notato che stava trasportando qualcosa di strano” ha raccontato Grazi a The Dodo.
Ciò che non si aspettava, però, è che la sua cuginetta di 8 anni aveva appena salvato una vita. Isa infatti era tornata a casa portando in braccio un tenero cucciolo. Grazi era molto confusa all’inizio e si è un po’ arrabbiata con la cuginetta che era tornata senza il latte che le aveva chiesto. Ma dopo aver ascoltato il racconto di ciò che era successo si è subito pentita di averla sgridata.
Sulla strata verso il negozio di generi alimentari, la bimba aveva notato alcuni ragazzi che prendevano a calci un cucciolo indifeso. Senza pensarci troppo la bimba si è lanciata verso il cane, lo ha preso in braccio e l’ha portato via in salvo.
“Quando me l’ha detto mi sono subito calmata. Anzi, sono molto contenta che si sia fermata a salvarlo” ha spiegato la cugina che vedendola arrivare aveva fatto partire una registrazione con il cellulare.
Bimba salva cucciolo dai bulli, la famiglia ha deciso di adottarlo
Nella clip e nelle foto scattate successivamente si vede il cucciolo con delle evidenti verite causate dai calci che gli avevano dato in testa. Grazi ha capito che quel cucciolo era troppo debole e che in quelle condizioni non ce l’avrebbe mai fatta da sola. Così la famiglia di Isa ha deciso di tenerlo con sè.
Ora Mel, questo il nome che hanno dato al cucciolo, vive felicemente insieme alla sua nuova amica umana. La famiglia di Isa aveva già adottato altri cani randagi, ma con Mel ha stretto un legame molto speciale. Del resto era stata proprio lei a salvarlo dalle grinfie dei bulli: “Mel passa le sue giornate incollato a Isa, e lei lo accudisce come se fosse un fratellino minore! La prima cosa che fa quando torna da scuola è andarlo a trovare per vedere come sta” ha spiegato Grazi. “Sono davvero inseparabili quei due!“
A Isa è stato insegnato sin da quando era molto piccola a prendersi cura degli animali in difficoltà. Forse è stato proprio questo a darle il coraggio per intervenire e per affrontare i ragazzi cattivi che stavano facendo del male al piccolo Mel.
“Siamo davvero orgogliosi di lei. Noi umani abbiamo il dovere di rispettare tutti gli esseri viventi. Il loro amore è un dono” ha concluso Grazi.