Nei mesi scorsi, un vigile del fuoco di Sacramento di nome Mike Thawley ha trovato un cucciolo abbandonato sul ciglio della strada. Il povero cagnolino era stato lasciato per ore legato a un albero sotto la pioggia torrenziale che si è abbattuta sulla città nei giorni scorsi.
Mike ha deciso di fermarsi per capire meglio la situazione e per provare ad aiutarlo. Dopo essersi assicurato che le sue condizioni fossero abbastanza buone da non richiedere un ricovero in una clinica veterinaria, il vigile del fuoco ha portato il suo nuovo amico Chunky in un rifugio per animali abbandonati.
Il vigile del fuoco ha deciso di prendere in affido il cucciolo che ha salvato
Insieme ai volontari hanno scoperto che la strana colorazione della sua pelle era dovuta all’incuria dei suoi precedenti proprietari. Nonostante questo, il cucciolo, che ha circa 3 mesi, gode tutto sommato di una buona salute. La patologia alla pelle di cui soffre richiede tuttavia delle lunghe terapie. Così il vigile del fuoco, temendo che questo non lo avrebbe aiutato a trovare in tempi brevi una famiglia, ha deciso di prenderlo in affido fino a quando non si sarà completamente ripreso.
Del resto Mike e Chunky hanno sentito questo fortissimo legame sin dal primo momento in cui si sono visti. In un video pubblicato sulla pagina Facebook del rifugio, viene infatti mostrata la reazione di Chunky la prima volta che ha rivisto il vigile del fuoco. Il cane non riesce a controllare il suo corpo e dopo aver scodinzolato all’impazzata ha iniziato a leccare il suo amico compulsivamente.
“Come potete vedere dal video, Chunky è molto grato nei confronti del suo salvatore!” ha scritto il rifugio nel post pubblicato sui social. Qualche ora dopo il vigile del fuoco è tornato al rifugio per far conoscere il cagnolino alla sua famiglia. Insieme hanno deciso di prenderlo in affido per un po’ e così dopo aver firmato le carte per l’affido temporaneo, l’hanno portato a casa.
“Ha chiesto a moglie e figli se fossero disposti a includerlo almeno per un po’ nella loro famiglia e gli hanno tutti detto sì.” hanno spiegato i volontari. “Lo ha praticamente salvato due volte: quando lo ha soccorso in strada e quando ha deciso di prenderlo in affido.”
“Gli daremo tutte le medicine e il cibo di cui avrà bisogno e soprattutto, l’amore che merita” ha promesso il vigile del fuoco.