Giovane affronta la folla per salvare un cane che rischiava di essere schiacciato nella ressa

Un ragazzo ha rischiato la sua vita per salvare un povero cane che era finito nella ressa del carnevale brasiliano del Circuito Folia di Fortaleza. L’animale ha rischiato di essere schiacciato dalla folla in festa, ma per fortuna qualcuno l’ha notato e ha deciso di fare qualcosa per lui.

In mezzo ai tantissimi che si erano riuniti per prendere parte al prestigioso festival di fine luglio c’era, infatti, anche Mateus Araùjo, un giovane ingegnere che ha messo da parte un attimo il divertimento sfrenato per assicurarsi che il cane uscisse indenno dalla calca. In alcuni video si vede infatti il ragazzo tenere in braccio il cane che è visibilmente spaventato dalla situazione in cui si era cacciato.
Mateus non conosceva affatto il cucciolone, che si è poi scoperto essere un randagio della zona. Prima dell’intervento del ragazzo, alcune persone avevano già calpestato il povero cane. Altre – invece – avevano iniziato a prenderlo deliberatamente a calci per “cacciarlo via di lì”.

Randagio finisce per sbaglio nella ressa di un Carnevale brasiliano: giovane ingegnere lo raggiunge e lo porta in salvo

Appena Mateus si è accorto della situazione, ha subito capito che il cane non ce l’avrebbe mai fatta a mettersi al sicuro da solo dalla ressa. E così ha deciso che sarebbe stato meglio intervenire per evitare che il cane venisse calpestato.

“Ho visto che c’erano anche persone che lo avevano preso di mira e lo stavano prendendo a calci. Nessuno sembrava avesse intenzione di aiutare quel povero cucciolone. Così in quel momento, non ci ho pensato due volte, e l’ho raggiunto. L’unica cosa che mi importava era tirarlo fuori di lì” ha raccontato Mateus a BNews, perfettamente conscio che andando contro la ressa sarebbe potuto finire schiacciato a sua volta.

Fortunatamente, mentre l’ingegnere attraversava quel mare di gente che avanzava e ballava, il cane non ha subito ulteriori ferite. E alla fine Mateus è riuscito a portarlo via in salvo: “L’ho tirato fuori da quell’enorme pericolo in cui era finito. L’ho portato via da quel fiume di persone e con l’aiuto degli organizzatori della festa lo abbiamo scortato lontano da lì, assicurandoci però prima che stesse bene”. 

Quando alcuni dei presenti si sono accorti della scena, hanno cercato di aiutare Mateus ha farsi largo tra la folla. Qualcuno, come la donna che cammina davanti a lui, ha anche usato il proprio corpo come scudo per permettere al buon samaritano di portare a termine il salvataggio.  Alla fine, dopo essersi assicurato che le condizioni del cane fossero tutto sommato buone, Mateus ha fatto ritorno alla festa felice di aver fatto la sua parte per portare in salvo un povero cucciolo.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Impostazioni privacy