Alcuni cani sono dotati di una grandissima intelligenza, nonchè di un’attitudine all’adattamento incredibile e un’innata empatia nei confronti degli esseri umani. La prossima storia ha come protagonista un cucciolo molto sveglio di nome Dexter, che purtroppo qualche mese fa è stato vittima di un terribile incidente. Da allora il cagnolino ha perso l’uso delle zampe anteriori ed è stato costretto a fare uso di una sedia a rotelle per animali per muoversi e avere un po’ di autonomia.
Purtroppo dopo a causa delle ferite riportate nell’incidente, i medici hanno dovuto prendere la difficile decisione di amputargli una delle sue zampe anteriori. Anche l’altra era messa molto male e riusciva a malapena a muoverla. Dexter ha iniziato piano piano ad adattarsi alla sua nuova realtà imparando a usare la sedia a rotelle che gli avevano regalato.
Ma a Dexter, evidentemente, il carrellino non piaceva e ha pensato a un’altra soluzione per scorrazzare in giro senza l’aiuto di nessuno. Dopo qualche settimana dall’incidente, infatti, il suo proprietario l’ha sorpreso a camminare sulle sue zampe posteriori, proprio come fanno gli esseri umani. Probabilmente Dexter aveva osservato i suoi cari camminare su due piedi e ha deciso di provare a fare come loro.
Cucciolo impara a camminare come gli esseri umani
E’ diventato così bravo che ora riesce a fare lunghe passeggiate insieme al suo proprietario senza stancarsi in fretta. Naturalmente Dexter è diventato molto famoso nella città del Colorado (Stati Uniti d’America) in cui vive. Di certo un cagnolino che va a passeggio su due zampe non è qualcosa che passa inosservata.
Dexter ora ha ottenuto una completa autonomia e può spostarsi sulle sue zampe posteriori senza aver bisogno di aiuti. Il suo proprietario ha deciso di postare una delle sue passeggiate online, sia per mostrare quanto fosse figo il suo cane, sia per strappare una risata a chi, come lui, ha dovuto aiutare il proprio cane dopo un incidente. Il video ha ottenuto naturalmente un enorme successo, diventando virale in tutto il mondo. In tantissimi hanno lasciato un commento per applaudire il suo coraggio e la sua impareggiabile voglia di vivere.