Alcuni animali, contrariamente a quanto si possa pensare, provano molta riconoscenza nei confronti delle persone che si fermano ad aiutarli. Naturalmente le prime specie che vengono in mente quando si parla di questi comportamenti sono cani e gatti, ma non sono gli unici.Quasi 8 anni fa, una famiglia della Carolina del Sud ha salvato un povero cucciolo di scoiattolo che se la stava vedendo davvero brutta. Il piccoletto, nato probabilmente da poche settimane, era stato attaccato da un gufo o da un altro predatore notturno. Quando lo hanno visto, lo scoiattolo era ricoperto di ferite. Così hanno deciso di portarlo a casa e di aiutarlo a riprendersi e ritornare in forze.
Lo scoiattolo è rimasto insieme alla famiglia per circa un anno. Quando ha superato tutti i problemi di salute, lo hanno rimesso in libertà . I suoi salvatori erano convinti che non l’avrebbero più rivisto considerando che vivono a ridosso di un bosco molto esteso. Ma dopo qualche settimana lo scoiattolo è comparso sopra il davanzale di casa. Era tornato a trovarli. E così avrebbe fatto per quasi otto anni.
Ancora oggi, infatti, ogni tanto si presenta davanti alla porta per un rapido saluto o per chiedere un po’ di cibo. Ormai tutti sono così tanto affenzionati a lui che lo considerano parte della famiglia. Lo scoiattolo ha fatto amicizia anche con i cani di casa che lo trattano come se fosse un fratellino.
Brantley Harrison ha raccontato che la prima volta che hanno incontrato Bella, questo il nome che hanno dato allo scoiattolo, erano molto preoccupati per le sue condizioni. Le ferite causate da un attacco di un gufo sembravano abbastanza profonde ed il fatto che fosse solo un cucciolo lasciava pensare che non ce l’avrebbe fatta. La famiglia Harrison tuttavia non ha voluto darsi per vinta e ha deciso di portare Bella a casa prendendosi cura di lei.
Dopo circa un anno, lo scoiattolo aveva completamente cambiato aspetto. Quello scricciolo gonfio e pieno di ferite era diventato uno splendido scoiattolo e la famiglia di Brantley ha capito che era giunto il momento di rimetterlo in libertà .
In realtà non sarebbe mai stato un addio. Da quel giorno, infatti, Bella continua a far regolarmente visita ai suoi salvatori: “Ogni tanto la troviamo seduta sulla porta d’ingresso, in attesa che qualcuno di noi si accorga di lei. A volte inizia a saltare sul davanzale della finestra della sala da pranzo per farsi notare” ha spiegato la donna.
Purtroppo la vita nel bosco non è priva di pericoli. Un giorno infatti Bella è tornata a casa Harrison ferita e incinta. La famiglia, proprio come aveva fatto anni prima, si è presa cura di lei e – insieme a un veterinario – l’hanno aiutata a partorire per poi rimetterla in libertà con la sua nuova famiglliola.