Chewing-gum etico e sostenibile, cosa ne pensate?

E’ stato lanciato sul mercato, un chewing-gum green, pensato per i vegani e per chi ama uno stile di vita “biologico, inoltre, la maggior parte di chewing-gum in commercio contiene glutine, una bella seccatura per i celiaci più sensibili, mentre questa nuova gomma da masticare è gluten free.

La gomma da masticare si chiama Chicza e in soli 24 mesi ha ricevuto 11 premi e riconoscimenti, tra cui 6 in Italia e 5 internazionali. Vanta molte qualità e molte certificazioni, a parte quella “senza glutine” è certificato 100% biodegradabile, biologico e country.

E’ arricchito con Sciroppo Biologico di Agave Azzurro, particolarmente adatto anche per i diabetici, inoltre non contiene il velenosissimo aspartame. La gomma da masticare biodegradabile che è sostenibile dalla produzione fino al consumatore: i processi produttivi del chewingum ma anche del packaging sono studiati per minimizzare la propria impronta ecologica.

Si tratta dell’unica gomma da masticare certificata bio, di natura esclusivamente vegetale, senza glutine e che può vantare di rilanciare l’economia, infatti tra i premi conferiti su territorio italiano vi è anche il Riconoscimento dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Consip, nell’ambito del Premio GPP 2011.

Dove si acquista? Nelle botteghe per il commercio equo e solidale, nel reparto bio di alcuni negozi specializzati e in alcune farmacie, nel reparto “senza glutine”.

Per ora, nessuno del nostro team l’ha ancora provata… Quindi ci appelliamo a voi. Cosa ne pensate?

Link | Chicza.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy