Abbandonata+da+un%26%238217%3Bauto+in+corsa%3A+era+carne+e+ossa+con+segni+di+maltrattamenti
tecnologia-ambienteit
/abbandonata-da-unauto-in-corsa-era-carne-e-ossa-con-segni-di-maltrattamenti/amp/
Animali

Abbandonata da un’auto in corsa: era carne e ossa con segni di maltrattamenti

Pubblicato da
Darek Petrelli

cagnolona carne e ossa maltrattataQuando è stato trovata, la povera Violet era carne e ossa e pesava appena 25kg. Davvero poco se si pensa che un esemplare di Mastino inglese adulto pesa in media dai 90 ai 110kg. La cagnolona era visibilmente malnutrita e non era affatto il ritratto della salute.

Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, Violet sarebbe stata gettata giù da un’auto in movimento. Uno dei presenti ha deciso di fermarsi per aiutarla, avvisando l’unità di controllo degli animali della contea di Prince George. Violet è stata quindi accolta dall’associazione Mutts Matter Rescue.

Una donna di nome Debbie Gretz, esperta nella gestione di cani in condizioni critiche, sta aiutando Violet a tornare in salute, lavorando anche sui tanti traumi riportati dalla cagnolona dopo aver subito così tanti abusi.

“Oltre a essere carne e ossa, Violet ha molte piaghe da decubito su tutto il corpo”, ha spiegato Autumn Clayton, una delle volontarie di Mutts Matter Rescue.

“Ce ne sono due sulle sue gambe che sono arrivate fino alle ossa, quindi deve affrontare una terapia anche per quelle”.

Violet sta recuperando

Nonostante sia passato già un po’ di tempo da quando è stata soccorsa, Violet ha ancora le zampe fasciate. Stava così male che non riusciva a camminare. Ragion per cui ha dovuto vivere per alcune settimane isolata, in un piano diverso rispetto a quello in cui vivono gli altri cani ospiti del rifugio, in quanto non poteva salire le scale da sola.

Grazie alle attente cure di Debbie, Autumn e degli altri volontari, Violent ha iniziato prima a muoversi strisciando, per poi imparare a camminare di nuovo. Pochi giorni fa ha potuto fare la sua prima passeggiata all’aperto. In un primo momento la cagnolona era un po’ intimidita dal mondo esterno, ma poi ha preso coraggio: “Da come guardava gli alberi e alzava gli occhi per guardarsi in giro mi viene il dubbio che non abbia mai fatto una passeggiata.”.

 “Ci vorrà molto tempo per curare le sue ferite psicologiche. Molto, molto tempo.”, ha detto Autumn che ha pubblicato dei video e delle foto per mostrare a tutto il mondo come era stata ridotta Violet.  La cagnolona, a causa dei tanti problemi di salute di cui soffre, non può nutrirsi come fanno tutti gli altri cani. Può fare solo dei piccolissimi pasti per 6 volte al giorno.

Nonostante abbia sofferto molto in passato, ora sta finalmente ricevendo il trattamento che merita. “Lei è assolutamente dolce e ama la compagnia umana”, ha detto Gretz.

Dopo una vita di traumi, Violet sta sperimentando il potere curativo dell’amore… La Humane Society of the United States (HSUS) ha deciso di offrire una ricompensa di $ 5.000 per le informazioni che portano all’identificazione, all’arresto e alla condanna della persona o delle persone responsabili degli abusi su Violet.