Abbandonato dai genitori, questo bimbo si prende cura di un cane randagio

Questo bambino si chiama Rommel, ha undici anni e non vive una vita facile. Dopo la separazione, è stato abbandonato dai suoi genitori. È stato allontanato dai suoi fratelli e guadagna soldini chiedendo l’elemosina per strada.

Abbandonato dai genitori, questo bimbo si prende cura di un cagnolino randagio e gli canta la ninna nanna

Sebbene abbia una sorella di 20 anni che lavora come operaia, lei sostiene che Rommel guadagna più soldi per strada mendicando che lavorando. Per questo motivo non può prendersi cura di lui.

Rommel è solo ma non lo è del tutto perché ha incontrato Badgi, un cucciolo abbandonato che è diventato il suo migliore amico. Il legame tra un bambino ed un cane può durare una vita come quello di Rommel e Badgi. Si sentono entrambi “randagi”, abbandonati dalla società. Ma con Badgi, Rommel si sente protetto dai pericoli della strada e Badgi è ben nutrito.

La storia di Rommel e Badgi: un bimbo senzatetto e un cane randagio che formano un’amicizia indissolubile

Questa è una bellissima storia ma non è attuale, è una di quelle che meritano di essere raccontate soprattutto quando hanno un lieto fine. La storia di Rommel risale al 2015, è diventata famosa dopo che qualcuno aveva pubblicato uno scatto di lui in compagnia del suo amato cucciolo.

A scattare questa foto è Maria Kabs che ha raccontato anche la storia. Siamo nelle Filippine. “L’umile maestro e il suo fedele cane. Dopo essere diventato virale sui social media, ho pensato che sarebbe stato meglio parlare con il ragazzo dietro la foto toccante che ho pubblicato. Il suo nome è Rommel Quemenales, un ragazzo di undici anni che vive intorno al GMA Network Complex a Quezon City. I suoi genitori si separarono quando era giovane. Ha una sorella maggiore che visita a San Jose Del Monte, Bulacan ogni volta che ha soldi“.

Il bambino vive per strada e sopravvive ma non lo fa da solo, con lui c’è un cane randagio che lui ha adottato e chiamato Badgi. “Lui è molto intelligente. Era solo profondamente ingenuo. Gli sto insegnando dei trucchi“, raccontava il ragazzo. Lo riempiva di coccole e gli cantava persino la ninna nanna.

Maria Kabs ha voluto condividere questa storia sui social con la speranza si trovare qualcuno che lo poteva aiutare. “Cerco di mettere da parte qualche soldo perché vorrei tanto tornare a studiare“, le aveva raccontato Rommel. E così è stato.

Dopo un po’, Rommel è stato adottato insieme al suo Badgi da una famiglia ed insieme hanno iniziato a vivere una vita normale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie