Quando è stato avvistato per la prima volta dalla squadra nazionale di soccorso in caso di calamità della AT&T, era spaventato, bagnato, affamato e coperto di pulci.
Il cane, che è stato chiamato Skip dai soccorritori, ha trovato rifugio presso la base mobile organizzata dai volontari. Ogni giorno si presentava lì alla ricerca di cibo, acqua e attenzioni. Del resto i soccorritori lo accoglievano sempre con molta disponibilità e lo facevano sentire amato. La sistemazione, tuttavia, era temporanea e il cucciolo aveva un urgente bisogno di una casa accogliente. Così i volontari hanno pubblicato un post su facebook nella speranza che qualcuno volesse adottarlo.
Per fortuna non è passato molto tempo prima che qualcuno rispondesse al loro appello: Matt e Judy Schall, di Pensacola, hanno si sono imbattuti nella foto di Skip e hanno subito capito che avrebbero dovuto adottarlo. I due avevano appena perso uno dei loro amati cani con il quale avevano passato gli ultimi 15 anni. L’altro cane di famiglia, Oscar, era caduto in depressione e Matt e Judy non sapevano cosa fare. Così hanno pensato che portare l’energia e la gioia di un cucciolo in casa avrebbe potuto portare benefici anche ad Oscar. E infatti così è stato: i due hanno subito fatto amicizia e l’umore di Oscar è notevolmente migliorato.
Matt e Judy hanno portato Skip dal veterinario, dove hanno appreso che aveva dei parassiti e dei problemi al cuore; probabilmente causati dall’essere stato per strada per diversi mesi. Il veterinario ha riferito agli Schalls che non pensa che Skip sarebbe sopravvissuto molto più a lungo se non fosse stato per la squadra di soccorso che lo ha salvato dalle strade. Per fortuna gli Schalls lo hanno accolto e gli hanno fornito la migliore assistenza medica che potesse avere.
Anche se Skip sta ancora risolvendo qualche piccolo problema di salute, si può dire che abbia avuto il suo lieto fine. La sua nuova famiglia non lo abbandonerebbe mai e poi mai, neanche in caso di una nuova calamità.