Purtroppo il cagnolino Achille è morto, era l’ultimo superstite dei 9 cuccioli gettati nella spazzatura nel Pisano.
“È morto“, così la volontaria Connie Tamigio ha annunciato su Facebook la triste notizia. L’ultimo dei 9 cuccioli che erano stati gettati nel cassonetto dell’immondizia nel Pisano, non ce l’ha fatta. Tutto ha avuto inizio lo scorso 11 gennaio quando una persona insieme a suo figlio si era accorta che nel cassonetto dei rifiuti c’era un sacco di plastica utilizzato per il mangime degli animali con dentro nove cuccioli di cane ancora vivi.
Gli animaletti sono un incrocio di Bracco o di Pointer, erano ancora sporchi di sangue e con il cordone ombelicale non reciso. Sei di loro purtroppo sono morti per via delle lesioni interne e atroci sofferenze nelle loro prime ore di vita, altri tre sono sopravvissuti ma col passare dei giorni sono deceduti anche se hanno ricevuto le migliori cure veterinarie. Ed ora è arrivata la triste notizia della morte di Achille. Anche lui non ce l’ha fatta.
Questo gesto così crudele è avvenuto nella zona di Lavoria, una frazione del comune di Crespina Lorenzana, nel Pisano. La polizia municipale sta indagando per individuare il responsabile grazie anche all’aiuto delle immagini di una telecamera presente in zona. La volontaria Tamigio che si è occupa degli ultimi tre cuccioli e li ha visti morire, in un post ha scritto:
“Io mi chiedo, in un paese nessuno nota una canina in gravidanza,un veterinario,una moglie dei figli,degli amici? Poi lo stesso cane è senza pancia e nessuno chiede quanti ne ha fatti, posso vederli? O questa cagnolina vive segregata,non va mai dal veterinario e questo ESSERE vive solo senza famiglia o sono tutti dei bastardi come lui. Sempre tutti indignati ma nessuno vede mai niente”.