Non c’è niente di peggio al mondo che perdere un carissimo amico. Questo vale tra gli esseri umani, ma anche tra gli animali.
Questo splendido gatto arancione di nome Oscar, per esempio, è stato letteralmente preso dallo sconforto dopo la morte del suo amico Dexter. Il cane è purtroppo venuto a mancare troppo presto a seguito di una brutta malattia. Era infatti affetto da una patologia infiammatoria intestinale che lo ha lentamente ucciso.
Oscar e Dexter sono praticamente cresciuti insieme, come se fossero gemellini. Nonostante uno fosse un gatto e uno un cane, i due andavano d’accordissimo e quando purtroppo Dexter è morto, per il felino è stato come perdere una parte di sè.
La sua famiglia era molto preoccupata per lui visto che sembrava avesse perso ogni scopo. Del resto non era facile fare i conti con quell’enorme vuoto lasciato dalla scomparsa del suo amico cane.
I suoi proprietari a quel punto hanno capito che dovevano intervenire se non volevano perdere anche lui. Così hanno deciso di valutare l’idea di adottare un altro cane. Proprio in quei giorni avevano sentito parlare di un pitbull di nome Jude, un cucciolo cieco e affetto da deformità spinali.
I proprietari di Oscar hanno quindi deciso di adottarlo per dare conforto al loro gatto ma anche per dare a Jude una casa accogliente e tutte le cure di cui aveva bisogno.
All’inizio il cane non sembrava essere molto felice, anche a causa dei tanti problemi fisici di cui soffre. Ma dopo un po’ tra lui e la sua nuova famiglia è scattata una scintilla. Tutto un tratto Jude ha iniziato a mostrare tutta la sua allegra e spensierata personalità.
Alla fine è riuscito a entrare persino nel cuore del piccolo Oscar che, nonostante stesse soffrendo ancora per la scomparsa del suo migliore amico, ha deciso di dare al cucciolo una possibilità.
Jude non andava molto d’accordo con gli altri animali, ma in qualche modo ha capito che il piccolo Oscar stava molto male. E così ha continuato ad accarezzarlo e a stimolarlo finchè alla fine il gatto non ha iniziato nuovamente a giocare a sfrenarsi come era solito fare.
Sono trascorsi più di 6 mesi da quando Jude è entrato nella vita di Oscar e sono diventati inseparabili. L’effetto curativo che ha una nuova amicizia può realmente essere considerato un miracolo.
Ora Oscar è tornato a mangiare regolarmente e il suo umore è molto migliorato, contro ogni previsione. E ha anche preso molto seriamente il suo ruolo da “fratello maggiore“. Jude, infatti, avendo difficoltà motorie a causa dei suoi problemi di salute, ha bisogno di costante assistenza. E Oscar non ha nessun problema ad aspettarlo e a guidarlo in giro per la casa. Sono davvero adorabili.