Aggredito da un Pitbul mentre portava a spasso il cagnolino: il bollettino medico

aggressione pitbullNei giorni scorsi, nei pressi del bosco Caccione, a Pulsano (provincia di Taranto), si è verificato un episodio piuttosto preoccupante. Un cittadino è stato aggredito da un pitbull mentre stava portando a spasso il proprio cagnolino. Le conseguenze delle aggressioni sono davvero gravi.

L’uomo ha riportato fratture a entrambe le mani, tumefazioni su tutto il corpo, delle lesioni al voltoe un occhio ricucito in più punti a causa di un morso. La vicenda è avvenuta a poche decine di metri da una zona residenziale che si trova nei pressi della spiaggia dove in quel momento erano presenti numerosi bambini.

A rendere ancora più sconcertante la vicenda è il comportamento assurdo assunto dal proprietario del grosso animale. Secondo alcuni testimoni, infatti, l’uomo non avrebbe mosso un dito restando impassibile mentre il suo cane aggrediva violentemente quel povero passante. La vittima ha inoltre riferito che solo dopo diverso tempo il proprietario si è deciso a calmare il suo cane, ma dopo aver portato la situazione alla normalità è fuggito subito via senza neanche preoccuparsi di soccorrerlo.

Pittbull aggredisce un cittadino a Pulsano (Taranto): “Il proprietario non ha mosso un dito”

Apparentemente non ci sarebbe nessuna spiegazione alla furia con la quale l’animale ha aggredito il malcapitato. Il Pitbull si trovava senza museruola e non era tenuto al guinzaglio, contrariamente a quanto richiesto dalla legge. Era completamente libero di scorrazzare in giro. Stando al racconto della vittima, pochi secondi prima di essere stato puntato si è ritrovato per terra. Sono stati attimi terribili, ma fortunatamente ha ricevuto un aiuto quasi immediato. Un bagnante che si è trovato a passare lì per caso ha afferrato l’asta del proprio ombrellone e con essa ha tentato di dissuadere il cane a perpetrare il suo attacco. Solo dopo il suo intervento il proprietario ha deciso di intervenire.

La vittima è stata successivamente soccorsa da un’equipe del 118, che nel frattempo era stato avvisato da alcuni residenti. Le ferite erano così gravi che hanno richiesto un immediato ricovero in ospedale.

La vicenda ha decisamente scosso residenti e turisti, considerando che in questo periodo quella zona è molto frequentata da famiglie con figli piccoli.
La vittima ha deciso di denunciare l’aggressione ai carabinieri della Stazione di Pulsano nella speranza che si possa risalire al proprietario del pitbull che ora rischia numerosi capi di imputazione.

 

Impostazioni privacy