Eden Viaggi vi dà qualche informazione riguardante l’ambiente e il futuro del nostro pianeta. Quando si parla di ambiente e di inquinamento, spesso si citano i voli aerei come gravi responsabili del rilascio di ingenti quantità di carbonio nell’aria.
Da diversi anni ormai varie compagnie aeree si sono associate per mettere a punto un piano abbastanza dettagliato in modo da ridurre queste emissioni. Secondo alcuni accordi internazionali, come quelli post-kyoto, l’obiettivo da raggiungere è la riduzione del 2% di queste emissioni di carbonio, che tanto incidono sull’effetto serra e sul riscaldamento globale del pianeta. I progetti dedicati all’ambiente sono diversi e non riguardano solo il buco dell’ozono.
Alcune compagnie, finanziando la ricerca, stanno tentando di trovare un modo possibile per ripulire i cieli dal carbonio presente nell’aria. Ma la loro attenzione è rivolta anche al riciclaggio dei rifiuti di cabina e all’adozione di mezzi di trasporto elettrici negli aeroporti e sulle piste di atterraggio oppure all’adesione, tramite i loro finanziamenti, a tutti quei progetti che si occupano di rimboschimento e di salvaguardia del verde.
Ricordiamoci, infatti, che le piante lavorano trasformando l’anidride carbonica. Una sorta di spazzine dell’aria, naturali e che non hanno costi. Eden Viaggi, attento a queste problematiche ambientali, consiglia a tutti i viaggiatori e a coloro che stanno fuori casa per diversi giorni, di uscire solo dopo aver controllato che non ci siano sprechi di energia in casa, come ad esempio il frigorifero o i riscaldamenti lasciati accesi!
I commenti sono chiusi.