Si chiama Otto questo splendido cucciolo di pastore tedesco ed è stato salvato dalla Polizia di Arezzo intorno alle 11 del primo dell’anno. Il cane era scappato per la troppa paura dei botti ma fortunatamente è stato salvato.
Questo cane si chiama Otto, era fuggito per la paura dei botti: salvato dalla Polizia di Arezzo sull’A1 grazie ad una brioche
Il cane è stato trovato dalla polizia stradale di Arezzo all’altezza del chilometro 403 della capeggiata nord, vicino al casello di Chiusi in provincia di Siena. Otto era stato segnalato da alcuni automobilisti perché correva all’impazzata tra le corsie di emergenza e di sorpasso. I poliziotti prima hanno rallentato il traffico in modo da poter scongiurare ogni pericolo, poi hanno cercato di avvicinarsi a lui. Il cane era in preda al panico e non voleva proprio farsi prendere.
Gli agenti hanno tentato di convincerlo a fermarsi con una brioche e finalmente, il quattro zampe si è fatto avvicinare. Le carezze e le parole dolci dei poliziotti hanno fatto il resto. L’animale è stato salvato e l’hanno fatto salire nell’auto di servizio. È stato portato presso la sottosezione di Battifolle dove, dopo essere stato curato e riscaldato, è stato affidato all’Enpa di Arezzo in attesa di rintracciare il proprietario.
Otto ha 4 anni, era scappato dalla sua casa che si trova vicino al casello di Chiusi. Già da domenica 2 gennaio il suo padrone ha potuto riabbracciarlo e portarlo a casa.