Una storia bellissima quella di un’ assistente di volo ed un cane randagio. La donna si chiama Olivia Sievers e il cagnolino si chiama Rubio.
Forest, un cane randagio dall’Argentina, ha aspettato tutti i giorni Olivia all’hotel dove alloggiava. Lei lavora come assistente di volo e quasi tutti i giorni viaggia in Argentina. Un giorno si è imbattuta in un cane randagio di Buenos Aires che ha iniziato a seguirla. Qualche mese dopo, lo stesso cane è diventato il suo animale domestico.
Nel loro primo incontro, Olivia ha cercato di perderlo di vista. Ha raccontato che lo ha fatto perché non voleva che si affezzionasse a lei. “Ma senza fortuna. Il cane mi seguiva ovunque e io passavo il tempo a dargli da mangiare e a giocare con lui“.
Il cane, ex randagio, era molto felice quando qualcuno gli prestava attenzione. Aveva davvero bisogno di compagnia. Ecco perché molto spesso tornava in hotel ed aspettava Olivia. Lei gli dava amore, attenzioni e cibo.
Il problema dell’amicizia tra Forest e Olivia è che lei doveva tornare in Germania o viaggiare verso altre destinazioni. Dal suo paese natale, l’ assistente di volo tedesca ha contattato l’organizzazione Pets Puerto Madero Adiopciones Responsables per avere qualche informazione in più sul cane. Poi ha espresso loro il desiderio di adottarlo e non lasciarlo lì al freddo e solo.
L’associazione le ha spiegato che quel cane, di nome Forest, si era affezionato così tanto a lei che più volte era scappato da una casa che lo aveva accolto per ritornare vicino all’hotel. Lo faceva ogni volta che Olivia tornava a casa sua in Germania, lui l’aspettava lì al solito posto.
La perseveranza del cane e il suo desiderio di stare con l’umano che aveva scelto hanno fatto sì che Olivia riuscisse finalmente ad adottarlo. Ha richiesto le carte per farlo viaggiare e con l’aiuto dei volontari, Forest è salito su un aereo il 4 agosto 2016 ed è arrivato in Germania il 5 agosto. Ora il suo nome è Rubio.
Il cane è atterrato all’aeroporto di Francoforte e, dopo aver superato diversi controlli veterinari, ha incontrato il marito di Olivia. Quattro ore dopo l’atterraggio, Olivia e Rubio si sono incontrati.
Da allora Olivia invia costantemente all’organizzazione immagini e video di Rubio che ora gioca con Enzo e Barchen, altri due cani che già vivevano con Olivia. Molte di queste foto sono condivise dall’organizzazione sulla pagina Facebook.
Ogni pubblicazione è piena di messaggi di gratitudine verso Olivia perché, grazie a lei, la vita di questo cane che viveva per strada è cambiata per sempre.