La sua uscita sul mercato รจ prevista per la fine di questo 2013, si tratta dell’Audi A3 e-tron, l’ibrida ricaricabile che offre 50 chilometri di autonomia in modalitร solo elettrico, niente male per essere un’ibrida dal motore a benzina da 1.4 litri TFSI turbo, che produce 148 CV di potenza. La trazione a benzina รจ associata a un motore elettrico produce un ulteriore potenza di 102 CV (75 kW). Il motere elettrico, combinato con il motore a benzina, forniscono una potenza totale di 350 Newton-metri di coppia e 201 HP.
L’Audi A3 e-tron offre tre esperienze di guida. Una modalitร esclusivamente elettrica, perfetta per il transito cittadino ma anche per quello extraurbano. Lโautonomia รจ di circa 50 chilometri e lโauto puรฒ raggiungere una velocitร massima di 130 km/h.
Puรฒ Interessarti | Audi A3 Sportback a metano
Una modalitร ibrida dove si garantisce un ottimo risparmio grazie allโintegrazione del motore elettrico con quello a benzina. Lโuso combinato consente di raggiungere la velocitร di 222 km/h mantenendo consumi ridotti. Una modalitร in cui si utilizza esclusivamente il motore termico. In questa modalitร , per viaggiare, si consuma solo benzina.
Audi A3 e-tron uscita: fine 2013
Audi A3 e-tron, scheda tecnica
Coppia massima: 350 Nm
Velocitร massima: 222 km/h
Autonomia in solo elettrico: 50 km
Autonomia totale (elettrico + pieno di benzina): 670 km
Consumi medi: 1,5 litri/100 km
Emissioni di CO2: 35 g/km
Accelerazione: 7,6 secondi per andare da 0 a 100 km/h
Caratteristiche piรน che accattivanti per un plug-in ibrido anche se non sono una novitร nel panorama automobilistico: la Porsche 918 Spyder raggiunge i 100 km/h in soli 2,9 secondi e la sua velocitร massima supera di gran lunga i 222 km/h, cosรฌ come la Lexus LS 600h L raggiunge i 100 km/h in 5,6 secondi. Speriamo che sarร il fattore prezzo a differenziare l’Audi A3 ibrida dalla Porsche Spyder e dalla Lexus LS.
Wolfgang Durheimer, capo della sezione “ricerca e sviluppo” dell’Audi, ha cosรฌ commentanto: ย ยซI due motori sโintegrano alla perfezione: lโelettrico spinge in basso fino a 2.000 giri mentre il 1.4 TFSI benzina raggiunge la massima coppia tra 1.750 e 4.000 giriยป
Tornando al fattore prezzo non ci aspettiamo cifre accessibilissime. Considerando solo che la versione dell’Audi A3 1.6 TDI a gasolio da 105 CV con cambio Stronic ha un prezzo a partire da 27.000 euro, per l’Audi A3 e-tron ci aspettiamo almeno un prezzo superiore ai 37.000 euro.
In questa pagina inseriremo tutti i futuri aggiornamenti eย opinioni sull’auto ibrida Audi A3 e-Tron.
I commenti sono chiusi.