Randy Etter e il suo cane Gemini vivono insieme da quando Gemini era appena un cucciolo. Sono passati doversi anni e i due sono amici per la pelle. Si amano e si supportano a vicenda così tanto che, quando Randy ha scoperto che avrebbe potuto perdere il suo adorato cane, ha giurato a se stesso di fare tutto il possibile per salvargli la vita.
Qualche settimana fa il simpatico cagnolone stava giocando con la figlia della compagna di Randy, che gli lanciava il biberon dal box. Gemini lo raccoglieva ogni volta e lo portava a Randy, che lo lavava e lo restituiva alla piccola. Purtroppo una di queste volte, Gemini, invece di restituirlo al suo amico umano ha iniziato a giocarci da solo, finendo per mangiare la parte superiore del biberon.
Nessuno si era accorto di niente, finchè il cagnolone non ha iniziato a sentirsi molto male:
“Ha iniziato piano piano a diventare più lento, sapevo che qualcosa non andava. Si sdraiava accanto a me e mi seguiva ovunque“, ha raccontato il ragazzo a The Dodo: “Mi sentivo come se stesse dicendo: ‘Aiutami.'”
Quando Gemini ha iniziato a vomitare era diventato chiaro che c’era qualcosa che non andava e Randy lo ha portato immediatamente dal veterinario.
“È stata davvero una delle cose più spaventose che ho mai dovuto affrontare.”
Alla fine, un veterinario è stato in grado di confermare che Gemini aveva qualcosa che lo ostruiva internamente e ha spiegato a Randy che il suo migliore amico avrebbe avuto bisogno di un intervento chirurgico molto costoso: ben 4.500 dollari, soldi che il ragazzo non aveva.
Nonostante la sua situazione economica non fosse molto buona, Randy ha giurato a se stesso che perdere Gemini non era un’opzione. Così ha deciso di mettere in vendita la sua auto per cercare di raccogliere almeno una parte dei soldi per salvare la vita del suo migliore amico.
“Avrei speso ogni dollaro ricavato dalla vendita dell’auto per il suo intervento chirurgico“, ha raccontato il ragazzo. “Non sarei mai riuscito a riprendermi senza di lui”.
Alla fine, un suo amico ha deciso di prestargli 2000$ , ma non era ancora abbastanza. Dopo qualche giorno è successo un mezzo miracolo: un ente di beneficenza locale, dopo essere venuto a conoscenza della sua situazione, ha deciso di fare tutto il possibile per aiutare Randy e Gemini.
La SOAR Initiative (Street Outreach Animal Response) ha fatto partire una campagna di beneficenza riuscendo a racimolare in pochi giorni quasi 3000$ (circa 2500 euro). Con tutti i soldi donati, Gemini è stato in grado di sottoporsi all’intervento chirurgico che è andato a buon fine.
Gemini ora si sta riprendendo, e rimarrà ancora a lungo tra le braccia del suo migliore amico.
“Significa il mondo per me”, ha detto il ragazzo, ringraziando tutti coloro che lo hanno aiutato. “Lui è il mio migliore amico. Lui c’è sempre per me, volevo solo poter ricambiare il favore ed esserci per lui”.