Ci troviamo in Messico, durante una visita alla zoo come tante altre, dove una bambina e una scimmia hanno avuto un singolare incontro.
Tutto ha avuto inizio con la bambina che ha deciso di scattare alcune foto all’animale, ma non si è limitata a fare solo quello.
Ha infatti deciso di prendere in giro l’animale, deridendolo. La risposta della scimmia infatti non si è fatta attendere, che sentendosi offesa ha reagito attaccando la bambina con la velocità che la contraddistingue. Con un rapido movimento infatti, l’animale in gabbia, ha afferrato la bambina per i capelli, strattonandola.
A confermare il tutto è stato un video girato da alcuni presenti, che hanno assistito alla scena terrorizzati. Il padre a quel punto, per proteggere sua figlia, ha deciso per un gesto istintivo e protettivo nei confronti della bambina, per liberarla dalla presa della scimmia.
Ha preso infatti una maglietta e ha iniziato ad agitarla in direzione dell’animale, cercando di spaventarlo. La mossa infatti ha funzionato e in un primo momento si vede la scimmia che presa alla sprovvista, lascia la presa sulla bambina. Sfortunatamente la scena però, è destinata a ripetersi. Nonostante lo spavento, la bambina una volta scampato il pericolo, ha deciso di sfidare nuovamente la scimmia, avvicinandosi alla gabbia. L’animale, evidentemente, non avendo dimenticato il fatto precedente, ha afferrato nuovamente la bambina dai capelli strattonandola. Purtroppo questi casi non sono nuovi, infatti si sente spesso di animali in cattivita, che aggrediscono apparentemente senza motivo, non è così. C’è da fare una attenta riflessione. Questi animali infatti, nonostante siano stati obbligati a vivere in cattività, non possono essere sottoposti a umiliazioni da parte del pubblico e meritano rispetto, ne va dell’amore dell’uomo verso il regno animale. Non prendiamocela con loro.