A salvarlo sono stati i volontari di Rescue Dogs Rock NYC, che lo hanno rimesso in sesto e lo hanno aiutato a trovare casa. Non è passato molto tempo prima che Bryan Junior e sua moglie decidessero di adottarlo. Da allora Riddick è diventato un membro molto prezioso della famiglia, della quale dopo qualche tempo è entrata a far parte un’altra pitbull di nome Cambria.
Circa un anno dopo, Bryan e sua moglie hanno avuto il loro primo bambino. I due cagnoloni si sono immediatamente innamorati di lui e sono diventati iperprotettivi nei suoi confronti
“In pratica erano diventati la scorta personale del nostro piccolo Dawson“, ha detto il papà a The Dodo.
“Se lui piangeva, loro due andavano immediatamente a controllare che non fosse in pericolo. Quando dormiva non lo disturbavano mai, ma appena dicevamo loro che Dawson si era svegliato subito correvano da lui”.
Oggi Dawson è un piccolo ometto e ama alla follia i suoi due cani. Qualche tempo fa il bimbo si è ammalato. Era la prima volta che l’influenza lo ha costretto a stare per diversi giorni a letto. Il suo umore aveva subito una brutta batosta tanto che non voleva avere a che fare con nessuno. L’unico che poteva prendersi cura di lui era Riddick.
Il cagnolone ha avuto molta pazienza con lui, facendo di tutto per permettergli di riprendersi. Aveva capito che il suo piccolo amico umano non stava molto bene e ha iniziato a rincuorarlo. Di solito i due si sfrenano insieme, ma in quel momento volevano solo restare uno al fianco dell’altro. Riddick si è sdraiato accanto a lui. Sembrava che stesse avvertendo la stessa tristezza e la stessa sofferenza. Condividendo le stesse sensazioni, Dawson ha trovato in qualche modo sollievo.
Ovviamente nonostante sembrasse anche lui abbattuto, il cagnolone ha amato trascorrere così tanto tempo con il suo migliore amico. Voleva solo fargli sentire la sua presenza e accudirlo, senza disturbarlo troppo. Forse è per questo che Dawson aveva deciso di permettere solo a lui di restargli accanto durante la malattia.
“Riddick ha una pazienza incredibile”, ha detto Bryan . “Ci ha dato tanto amore, tolleranza e felicità. Ognuno vorrebbe avere un cane come lui. Non a caso tutti lo amano”
Pochi giorni dopo, il bambino ha iniziato a stare meglio. Una volta tornati alla normalità, i due sono tornati a sfrenarsi e a divertirsi insieme, includendo, naturalmente, anche la dolce Cambria.