Barbecue+solare+by+Biogr%C3%AC
tecnologia-ambienteit
/barbecue-solare-by-biogri/amp/
Categorie Solare

Barbecue solare by Biogrì

Pubblicato da
Eliana Cortez

L’estate ormai è arrivata e non mancheranno tanti picnic all’aperto per iniziare l’estate con qualche grigliata a pranzo.
L’unico inconveniente è portarsi dietro tanto carbone.
E se non volessimo più lottare per ottenere il carbone acceso nel barbecue?
L’ottima alternativa per trasformare i pic nic tra amici in qualcosa di ecologico è il barbecue solare.

Non più liquidi infiammanti o carbonella, ma i cibi vengono cotti e anche bene, grazie alla luce del Sole e alla sua azione ustoria. Un barbecue ad energie rinnovabili, che non emette fumi e nemmeno particelle derivate dalla combustione.

Questo barbecue solare by Biogrì è formato da una base composta da alluminio anodizzato, mentre ha la parte strutturale in legno naturale e priva di verniciature o solventi chimici. Inoltre si orienta verso il sole tramite un doppio dispositivo di rotazione, dotato di un mirino centratore che permette di ottenere un perfetto allineamento.

Per evitare che si oscuri lo specchio ustionante, il barbecue solare è anche dotato di vaschetta di raccolta del grasso e dell’olio durante la fase di cottura dei cibi, anche per evitare antiestetiche macchie.

Barbecue solare. I vantaggi
Non utilizza fiamme dirette o indirette, piastre riscaldate, resistenze o altro; la sola luce solare, opportunamente riflessa, determina la cottura dei cibi.

Cottura priva di fumi e particelle derivanti da combustione (come ad esempio avviene con i classici barbecue a legna o carbone) per cibi piu sani e naturali.

Orientamento verso il sole tramite un doppio dispositivo di rotazione, aiutandosi con un mirino-centratore per un perfetto allineamento.

Non necessita di presenza e controllo continuo della cottura in quanto non vi e’ una fiamma viva e quindi non c’e’ pericolo di bruciature. E’ necessario un semplice riposizionamento verso il sole ogni tanto.
Non producendo fumi da combustione è possibile utilizzare il barbecue solare su balconi, terrazze, giardini, corti e in tutte quelle situazioni in cui i classici barbecue possono creare fastidio alla comune convivenza.

Essendo facilmente trasportabile e non avendo bisogno di combustibili, è particolarmente adatto all’utilizzo in campeggi, pic-nic in campagna, boschi, al mare.

Non ci sono pericoli di incendio in quanto il barbecue solare firmato Biogrì è privo di fiamme libere

Pubblicato da
Eliana Cortez