Anche se il fegato si purifica naturalmente durante la notte, non fa mai male fornirgli un aiuto in più per promuovere la disintossicazione e migliorare le sue prestazioni.
Regolare la disintossicazione del fegato è una delle abitudini che contribuiscono a promuovere la sensazione di benessere in tutto il corpo. A tale scopo presentiamo alcune bevande per pulire il fegato mentre si dorme.
Anche se questo organo è capace di depurarsi costantemente, a volte richiede un “impulso” per poter rimuovere tutti gli scarti che filtra dal sangue.
Può esserti utile: come pulire il colon in modo naturale
Fornendo al fegato i i nutrienti di cui ha bisogno, inoltre, si contribuirà a migliorare il metabolismo, la digestione dei grassi e altri processi che aiutano a mantenere un peso stabile.
Per questo motivo da alcuni anni vengono promossi rimedi e bevande salutari che, integrati nella nostra dieta, ne supportano la pulizia per ripristinarne il corretto funzionamento.
In questo articolo vogliamo condividere 5 semplici bevande per pulire il fegato mentre si dorme. Devono essere bevute prima di andare a letto per realizzare la pulizia epatica durante il riposo.
Unendo le proprietà nutrizionali dell’avena ai benefici della cannella, si può ottenere una bevanda depurativa e antiossidante ideale per eliminare le tossine e stimolare le funzioni epatiche.
I suoi composti migliorano il processo di digestione dei grassi e riducono i livelli di colesterolo alto e la cattiva circolazione.
Mettete l’avena in una tazza di acqua, lasciate riposare un paio d’ore e poi mescolatela con mezzo cucchiaino di cannella.
Nelle scorze di limone si concentrano grandi quantità di vitamina C, oli essenziali e potenti antiossidanti che puliscono il fegato e prevengono le malattie.
Tra le bevande per pulire il fegato mentre si dorme, quella a base di zenzero e limone è un rimedio digestivo, antinfiammatorio e antiossidante che può essere consumato per disintossicare anche la colecisti.
Le sue sostanze nutritive supportano la rimozione del grasso in eccesso e le tossine, allo stesso tempo riducono la sensazione di pesantezza e gonfiore.
Le foglie di menta contengono una sostanza nota come mentolo, il quale migliorare la digestione e favorisce il metabolismo del nostro organismo.
Queste proprietà supportano la funzionalità epatica e aiutano a eliminare le tossine in modo ottimale.
Grazie ai suoi effetti sedativi, inoltre, è perfetto per combattere i disturbi del sonno e l’ansia.
Bevete questo infuso 20 minuti prima di andare a letto, per 3 settimane consecutive.
L’ultimo ingrediente delle bevande per pulire il fegato di notte è la camomilla. Ha proprietà antiossidanti, depurative e sedative ottime per la pulizia epatica.
I suoi composti aiutano a filtrare le tossine presenti nel sangue e hanno un effetto calmante che aiuta a conciliare il sonno.
Quando è stata l’ultima volta che avete disintossicato il vostro fegato? Se non lo fate da molto tempo o se non lo avete mai fatto, è giunto il momento di provare una qualsiasi delle bevande suggerite e di approfittare dei suoi benefici.